Prima di Avatar e Guardiani della Galassia, Zoe Saldaña era una piratessa in Pirati dei Caraibi: un ruolo che non tutti ricordano, e che forse anche l’attrice preferirebbe dimenticare, stando a quanto rivelato in una recente intervista.
Saldaña, in realtà, non ha mai nascosto le sue difficoltà sul set del blockbuster Disney, dove interpretava Anamaria, personaggio dal misterioso passato che riconsegna infine la Perla Nera al Capitano Jack Sparrow. Nel corso degli anni, l’attrice ha lamentato più volte la sua esperienza negativa, tanto da portare il produttore Jerry Bruckheimer a farle delle scuse ufficiali.
Recentemente, Saldaña è tornata sull’argomento in un video di BuzzFeed UK, che le ha proposto una retrospettiva sui suoi ruoli più famosi, tra cui ovviamente non poteva mancare Pirati dei Caraibi.
«Che film grandioso», ha esordito subito l’attrice. «È stato davvero divertente, emozionante, girato molto bene, con delle ottime performance. C’era anche un cast multietnico e diversificato, di tutte le età e di tutti i tipi di background. Ma è stata una produzione difficile. Era così grande… una macchina troppo grande e troppo fuori controllo per me. Quando vedo il prodotto finale sullo schermo, ne sono molto orgogliosa. Ma se penso a quanto sia stato difficile ottenere quel risultato… non lo rifarei mai».
La host ha chiesto dunque se avesse ricevuto una proposta per tornare nei capitoli successivi di Pirati dei Caraibi.
«A me è stato chiesto di partecipare soltanto a un film, e poi basta», ha risposto Zoe Saldaña. «Forse hanno voluto prendere un’altra direzione. Se quella era la loro intenzione all’inizio, sicuramente a me non è arrivata questa impressione alla fine delle riprese. Ma sono contenta che sia stato così. C’erano molte questioni con le quali barcamenarsi, e io mi sono sentita davvero smarrita in quella grande macchina. Sicuramente sono felice per tutti gli attori che ne hanno tratto dei benefici e poi hanno avuto brillanti carriere. Ho seguito il loro lavoro, che mi ha sempre ispirato. Ma per me personalmente è un’esperienza che non rifarei».
Fonte: BuzzFeed UK
© RIPRODUZIONE RISERVATA