Col passare delle stagioni il fenomeno Mare Fuori, giunto ormai alla quarta stagione, è definitivamente esploso, affermandosi non solo come una delle serie più di successo del panorama italiano, ma anche come un vero e proprio fenomeno di costume.
Quest’ultimo punto è stato al centro di alcune critiche rivolte alla serie da Micol Olivieri, influencer e volto noto di un’altra amata serie come I Cesaroni. Incalzata dai fan, che le chiedevano un parere sulla serie, Olivieri ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram, dove ha espresso quelle che a suo modo di vedere sono i punti critici di Mare Fuori:
«Adesso i fan mi uccideranno. Opinione strettamente personale, senza voler ferire o offendere nessuno. Nelle prime due puntate che ho visto, ho trovato grandi buchi di sceneggiatura. Inoltre, i ragazzi sono dotati di grande talento, tuttavia secondo me potevano essere diretti meglio, proprio perché si tratta di ragazzi presi dalla strada.»
Oltre alle osservazioni di cui sopra, l’attrice ha poi criticato l’immaginario e le influenze veicolate dalla serie, che starebbe contribuendo ad ammantare di “coolness” modelli di vita decisamente discutibili:
«In generale credo quel tipo di contenuto non sia adatto ai giovani di oggi… Forse il tutto è un po’ sfuggito di mano. È vero che è un prodotto specificatamente indirizzato dai 16 anni in su, ma è anche vero che l’hanno visto anche moltissimi ragazzini e che ha contribuito a creare questo mito dei “ragazzi che scelgono una vita sbagliata”. Di questo non ne avevamo bisogno.»
Nel cast della quarta stagione di Mare Fuori ritroviamo ancora una volta Maria Esposito (Rosa Ricci), Matteo Paolillo (Edoardo Conte), Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo), Giacomo Giorgio (Ciro Ricci), Carmine Recano (Massimo Esposito), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Artem Tkachuk (Pino ‘o Pazz), Kyshan Wilson (Kubra Hailo), Clotilde Esposito (Silvia Scacco), Giovanna Sannino (Carmela Valestra), Alessandro Orrei (Mimmo), Ludovica Coscione (Teresa Polidori), Clara Soccini (Crazy J), Francesco Panarella (Cucciolo), Salahudin Tijani Imrana (Dobermann), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Vincenzo Ferrera (Beppe), Antonio De Matteo (Lino), Pia Lanciotti (Donna Wanda Di Salvo), Antonio D’Aquino (Milos) e Lucrezia Guidone (Sofia Durante).
Cosa ne pensate delle parole di Micol Olivieri? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Stranger Things 5: uno scatto dal set svela un grosso dettaglio sull’ultima stagione [FOTO]
Foto: RaiPlay
Fonte: Il Fatto Quotidiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA