telegram

«Non sapevano che fare con il mio personaggio»: una star Marvel rivela il suo rimpianto

Una storica star del MCU riflette sul modo in cui è stato scritto il suo personaggio. E pone una condizione per il suo ritorno

«Non sapevano che fare con il mio personaggio»: una star Marvel rivela il suo rimpianto

Una storica star del MCU riflette sul modo in cui è stato scritto il suo personaggio. E pone una condizione per il suo ritorno

Marvel: gli Avengers nel banner ufficiale di Infinity War

Nonostante molte voci lo diano quasi per certo, Elizabeth Olsen ha posto una condizione per il suo ritorno nell’universo Marvel. E riguarda il trattamento del suo personaggio.

In una recente intervista, l’interprete di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ha rivelato di avere qualche rimpianto e dispiacere per come sia stato scritto il suo ruolo, soprattutto negli ultimi capitoli cinematografici del MCU che l’hanno vista protagonista: «È un personaggio che amo interpretare, quando c’è modo di utilizzarlo bene. E sono stata fortunata, perché all’inizio è stato così – ha spiegato Olsen -. Penso che però, andando avanti, non sapessero più cosa fare con me… Se fosse scritto bene, sarei felice di tornare».

Wanda/Scarlet Witch è comparsa per la prima volta nel 2014, in Captain America: The Winter Soldier. Olsen è poi tornata a vestire i suoi panni nei capitoli successivi della saga degli Avengers (Avengers: Age of Ultron, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame), oltre che in Captain America: Civil War. Dopo i film, il suo personaggio è stato protagonista della serie Marvel per Disney+ WandaVision ed è tornato un’ultima volta in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che ad oggi rappresenta la sua ultima apparizione nel MCU.

Secondo i fan, ci sono diverse speranze che Elizabeth Olsen si unisca a Paul Bettany nella prossima serie dedicata a Visione. Stando ai rumors, l’attrice potrebbe tornare nuovamente nel ruolo di Wanda o addirittura in quello di un personaggio del tutto nuovo.

Nel frattempo, a fine 2023 la star ha dichiarato di essere alla ricerca di altri ingaggi che possano mettere alla prova le sue capacità al di fuori del genere supereroistico: «Negli ultimi quattro anni ho lavorato soltanto con Marvel – aveva affermato. – Non voglio dire che non desideri essere ricordata per il personaggio di Wanda, ma sento di dover sviluppare anche altre capacità. Non c’è longevità artistica in un solo personaggio. In questo momento sto cercando di propormi per altri film e personaggi, così da non essere nota unicamente per l’associazione con la Marvel».

Che ne pensate? Sperate di rivedere Elizabeth Olsen come Scarlet Witch nei prossimi progetti del MCU, o per voi il suo è un capitolo chiuso?

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA