«Non siamo i Guardiani della Galassia»: Eli Roth risponde alle critiche verso Borderlands
telegram

«Non siamo i Guardiani della Galassia»: Eli Roth risponde alle critiche verso Borderlands

L'atteso adattamento cinematografico del fortunato videogioco in arrivo nei cinema ad agosto è stato accusato di essere troppo simile all'amato film targato Marvel Studios

«Non siamo i Guardiani della Galassia»: Eli Roth risponde alle critiche verso Borderlands

L'atteso adattamento cinematografico del fortunato videogioco in arrivo nei cinema ad agosto è stato accusato di essere troppo simile all'amato film targato Marvel Studios

Borderlands

Borderlands, l’atteso adattamento cinematografico tratto dalla celeberrima saga videoludica, si appresta a portare in carne ed ossa i suoi amati personaggi sui grandi schermi di tutto il mondo ad agosto. Finora il film si è mostrato solo con il primo esaltante trailer ufficiale, diffuso alcuni mesi fa, sembra tuttavia che ciò sia bastato per attirare le critiche di chi lo considera una copia carbone di un amato film targato Marvel Studios.

Come sapete, Borderlands avrà al suo centro un eterogeneo gruppo di personaggi – uno più fuori di testa dell’altro – i cui legami saranno forgiati nel corso delle folli avventure condivise che li attendono. Fattore che ha dato il via allo scomodo paragone con i Guardiani della Galassia, l’amata squadra Marvel capitanata da Peter Quill aka Star Lord, e che è stato affrontato in una recente intervista dal regista Eli Roth.

Il regista di Borderlands, pur riconoscendo alcune similitudini, ha immediatamente rassicurato i fan del franchise videoludico, sottolineando che si tratterà di un prodotto diverso e dalla personalità ben definita:

«Non importa quello che farai, ci saranno comunque delle somiglianze a causa della natura degli argomenti affrontati. Ero molto consapevole di non voler fare un remake dei Guardiani. Una volta che il pubblico avrà visto il film, potrà appurare quanto sia diverso

Dal canto suo, Roth ha anche espresso il suo personale approccio verso il film di Borderlands, rivelando di aver puntato a realizzare non un altro semplice “buon film tratto da un videogioco“, ma un prodotto che il pubblico possa accogliere come “un film di fantascienza davvero divertente, punto.”

A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale di Borderlands diffusa da Lionsgate:

Lilith, una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale, Pandora, per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas. Lilith creerà un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland, un ex mercenario d’élite alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina, una selvaggia pre-adolescente per la passione per gli esplosivi; Krieg, la massiccia guardia del corpo di Tina; Tannis, eminente scienziata dalla poco equilibrata sanità mentale e Claptrap, un robot immensamente saggio. Questi improbabili eroi dovranno combattere mostri, alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, la quale potrebbe detenere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma scopriranno di lottare anche per qualcosa di più: proteggersi l’un l’altro.

Il film è stato diretto da Eli Roth, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Joe Crombie, mentre le riprese aggiuntive sono state dirette da Tim Miller. Il cast principale vede Cate Blanchett nel ruolo di Lilith, Jamie Lee Curtis nel ruolo di Patricia Tannis, Kevin Hart nel ruolo di Roland, la giovane Ariana Greenblatt nel ruolo di Tiny Tina, Florian Munteanu nei panni di Krieg e Jack Black che presterà la sua voce all’immancabile robot Claptrap.

Il vasto campionario di personaggi del film vede inoltre Gina Gershon nell’iconico ruolo di Mad Moxxi, Édgar Ramírez nel ruolo di Atlas, villain annunciato del film, Cheyenne Jackson nel ruolo di Jakobs e Charles Bababola nel ruolo di Sir Hammelock. Inoltre, Benjamin Byron Davis sarà Marcus Kincaid, mentre Steven Boyer e Ryann Redmond interpreteranno rispettivamente i due meccanici e fratelli Scooter ed Ellie. Completano il cast Oliver Richters nel ruolo di Krom e Janina Gavankar in quello del Comandante Knoxx, mentre Haley Bennett e Bobby Lee interpreteranno invece dei personaggi originali.

Borderlands è atteso sul grande schermo per il 9 agosto 2024.

Quanto attendete il film di Borderlands? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Borderlands, Eli Roth elogia Cate Blanchett: «Avrei potuto darle un lanciafiamme»

Foto: Lionsgate / Marvel Studios

Fonte: Total Film

© RIPRODUZIONE RISERVATA