Ana de Armas nelle ultime settimane è tornata alla ribalta per la sua acclamata interpretazione nei panni di Marilyn Monroe in Blonde, atteso biopic dedicato alla diva, in arrivo su Netflix.
La febbrile attesa per il film diretto da Andrew Dominik certifica l’ascesa dell’attrice cubana, ormai sempre più al centro delle attenzioni dell’industria. Tuttavia in precedenza, oltre alle attenzioni portate dalle sue ottime performance in film come Knives Out – Cena con delitto e No Time to Die, la de Armas era finita nel mirino dei paparazzi a causa della sua breve e intensa storia d’amore con Ben Affleck.
I due si sono conosciuti sul set di Acque profonde – thriller di Adrian Lyne – nel marzo del 2020 per poi lasciarsi il gennaio seguente. In una recente intervista rilasciata a Variety, l’attrice ha spiegato come l’essersi legata ad una star di prima grandezza come Affleck l’abbia sovraesposta alle attenzioni del mondo del gossip.
Nel corso della loro breve relazione, l’attrice ha svelato di essere stata spesso oggetto delle attenzioni dei paparazzi anche in contesti che niente avevano a che fare con la produzione di un film o con la sua vita professionale, quali possono essere una semplice spesa o una passeggiata col cane. Una serie di violazioni della sua vita personale che non ha esitato a definire come ‘pericolose’. A riguardo la de Armas ha infatti dichiarato:
«Non ho mai desiderato attenzioni, a patto che non riguardassero il mio lavoro. Quindi, quando tutta questa attenzione non sono incentrate su di esso, per me è sconvolgente. Lo trovo irrispettoso, e penso sia inappropriato, insidioso e pericoloso. Ma, soprattutto in questo Paese, non so come si possa trovare protezione. Non so come si possa impedire che tutto questo accada, se non andandomene».
L’ultima affermazione dell’attrice non è casuale. Dopo la rottura con Affleck decise poi di lasciare Hollywood e trasferirsi a New York proprio allo scopo di evitare l’eccesso di attenzioni mediatiche che le erano state riservate nella mecca del cinema.
Intanto manca sempre meno all’uscita di Blonde, nel quale potremo apprezzare Ana de Armas nei panni dell’iconica e compianta diva. Il film diretto da Andrew Dominiki è atteso su Netflix il 28 settembre.
Foto: GettyImages JB Lacroix / Amy Sussman
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA