Aquaman 2 e The Flash usciranno entrambi nel 2022, e a quanto pare non saranno gli unici supereroi DC che vedremo sul grande schermo durante quell’anno. La Warner Bros., infatti, ha ufficialmente annunciato che Shazam 2 arriverà il 1° aprile 2022!
Il regista del sequel non è ancora stato svelato (sarà nuovamente David F. Sandberg? Probabilmente sì), ma in compenso, è cosa certa che Zachary Levi tornerà a vestire i panni del forzuto eroe. Sono già confermati nel cast, assieme a lui, anche Asher Angel e Jack Dylan Grazer, rispettivamente Billy Batson e Freddy Freeman.
Il primo Shazam!, ricordiamo, è stato molto apprezzato dai critici, e attualmente ha un punteggio di 90/100 su Rotten Tomatoes, il principale sito-aggregatore di recensioni americane. Costato circa 100 milioni di dollari, il film ne ha poi guadagnati oltre 364 milioni worldwide: non un successo paragonabile ai cinecomic della Marvel, ma comunque un discreto risultato, contando che l’avventura non vanta dalla sua alcuna grande star.
Insomma, pronti per il nuovo blockbuster col simpatico eroe?
Ecco un veloce recap di tutti i cinecomic DC in uscita:
2020
Birds of Prey – 7 febbraio
Wonder Woman 1984 – 5 giugno
2021
The Batman – 25 giugno
The Suicide Squad – 6 agosto
Black Adam – 22 dicembre
2022
Shazam 2 – 1 aprile
The Flash – 1 luglio
Aquaman – 16 dicembre
Ancora senza data di release ufficiale
The Trench
Batgirl
Green Lantern Corps
New Gods
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA