Iron Man sarà pure morto in Avengers: Endgame, ma questo non significa necessariamente che Robert Downey Jr. non interpreterà mai più un supereroe sul grande schermo. Innanzitutto, non è da escludere che Iron Man possa ancora riapparire al cinema in uno dei futuri progetti della Marvel (voci di corridoio, ad esempio, sostengono che il nostro avrà un brevissimo cameo in Black Widow), e attenzione, perchè stando a We Got This Covered, ultimamente il divo avrebbe pure avuto degli incontri segreti con la Warner Bros. riguardo un potenziale ruolo nell’Universo DC!
Lo scoop è davvero sorprendente, ma affatto improbabile: nonostante il successo di Joker, Aquaman e Wonder Woman, infatti, la DC sta ancora cercando di esplodere definitivamente ai botteghini, e data la familiarità di Downey Jr. coi supereroi, un suo eventuale ingresso non potrebbe che far bene ai cinecomic della Warner. In caso, Robert non sarebbe nemmeno il primo attore passato dalla Marvel alla DC, e pensiamo a Zachary Levi, che dopo aver interpretato Fandral in Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok, è poi passato alla casa “avversaria” per indossare i panni di Shazam.
Il rumor, in ogni caso, non è stato ufficialmente confermato dalla Warner o da Downey Jr., e anche se dovesse rivelarsi veritiero, non è comunque detto che le due parti raggiungeranno infine un accordo. Così per pura speculazione, però, voi che ne pensate di questo report? E soprattutto, in quale ruolo DC vedreste bene Robert Downey Jr.? Nel dubbio, ricordiamo che il nostro è reduce dalla commedia Dolittle, mentre prossimamente, dovrebbe tornare a interpretare Sherlock Holmes nel terzo capitolo della saga dedicata al celebre investigatore.
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA