La sorprendente news è arrivata qualche giorno fa: a oltre 60 anni dalla sua morte, James Dean sarà “resuscitato” digitalmente in full CGI e tornerà a recitare in un nuovo film, Finding Jack di Anton Ernst e Tati Golykh.
Ebbene, sappiate che questo è solo l’inizio per la Worldwide XR, una nuova compagnia la cui intenzione è di riportare al cinema le star ormai scomparse da tempo. Attualmente, l’azienda detiene i diritti su oltre 400 celebrità, tra cui altre leggende della settima arte come Bette Davis, Christopher Reeve, Ingrid Bergman, James Stewart, Lana Turner e Rock Hudson.
«Gli influencer vanno e vengono, ma le leggende non moriranno mai», ha dichiarato il Ceo di XR, Travis Cloyd. L’azienda, dichiara Variety, aiuterà i creativi a far uso delle risorse già esistenti per trasformare le star defunte in umani digitali. Una prassi, questa, che si svolgerà in maniera differente per ogni progetto e celebrità: talvolta, infatti, sarà necessario utilizzare unicamente delle immagini digitali tratte da vecchie foto e footage, mentre in altre circostanze, potrebbe essere richiesto l’intervento di controfigure in carne e ossa.
Stando a Cloyd, l’avvento degli umani digitali è una cosa inevitabile, e ha promesso che la sua compagnia renderà giustizia alle celebrità decedute.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA