telegram

Non solo Thanos: svelati i nuovi potentissimi villain di Avengers 4?

I Vendicatori rimasti in vita farebbero bene a prepararsi!

Non solo Thanos: svelati i nuovi potentissimi villain di Avengers 4?

I Vendicatori rimasti in vita farebbero bene a prepararsi!

Avengers 4

Qualche settimana fa, abbiamo scoperto che molto probabilmente Avengers 4 ci presenterà un «pericolo più grande» di Thanos, e i fan, chiaramente, sono in cerca di indizi su chi possa essere questo nuovo nemico che potrebbe entrare in campo a scombussolare ulteriormente la storia.

Ebbene, sappiate che a darci una possibile risposta, in proposito, è Thanos: Titan Consumed, il romanzo prequel di Avengers: Infinity War che esplora il passato del villain interpretato da Josh Brolin. La Marvel ha chiarito che il libro non è da considerarsi strettamente canonico, ma il suo autore Barry Lyga ha lavorato a stretto contatto con gli studios per realizzarlo, rispettando pienamente la mitologia della Casa delle Idee.

In un importante capitolo verso la fine del volume, Thanos sta parlando con un potente essere chiamato Lorespeaker, il quale possiede una vasta conoscenza del cosmo. Il villain chiede come mai nessuno usi le Gemme dell’Infinito, e la risposta che arriva dal Lorespeaker è tanto semplice quanto intrigante: «Le gemme sono nascoste, Thanos. Perché sono troppo potenti. E perché i Celestiali e gli altri, coloro che i Celestiali temono, vegliano sulle Gemme da lontano».

Avete capito bene: in verità, le Gemme sono tenute d’occhio dai Celestiali, che per i meno informati riguardo i comics originali, altro non sono che un gruppo di esseri cosmici potentissimi di cui fa parte, ad esempio, Ego, il pianeta vivente. Proprio i Celestiali sono responsabili della creazione degli Eternals, un altro gruppo di potenti supereroi che, come ormai sappiamo, debutteranno ufficialmente nell’UCM durante la fase 4.

Che le vicende di Infinity War e Avengers 4 possano portare direttamente all’ingresso in scena dei Celestiali e degli Eterni? E soprattutto, chi sono questi “altri, coloro che i Celestiali temono”? Stando a molteplici teorie, potrebbe trattarsi degli Horde, una razza di mostri simil-insetti che agiscono col solo scopo di distruggere. Se questi nemici decidessero di attaccare la Terra con l’intenzione di riprendersi le Gemme, di certo rappresenterebbero una minaccia anche più grande di Thanos!

Insomma, che ne pensate in proposito? C’è tanta roba che bolle in pentola, ma per sapere davvero come andranno le cose, non ci rimane che attendere l’uscita di Avengers 4 prevista l’anno prossimo!

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA