«Non sono Patriota!»: Antony Starr di The Boys offeso con chi lo scambia per il suo personaggio
telegram

«Non sono Patriota!»: Antony Starr di The Boys offeso con chi lo scambia per il suo personaggio

L'attore fa chiarezza per chi fatica a distinguere la finzione dalla realtà

«Non sono Patriota!»: Antony Starr di The Boys offeso con chi lo scambia per il suo personaggio

L'attore fa chiarezza per chi fatica a distinguere la finzione dalla realtà

The Boys 4 Antony Starr

Quando un attore incarna un personaggio con anima e corpo, è facile che alcuni spettatori sovrappongano le due cose e facciano fatica a distinguere la realtà dalla finzione. Ma cosa succede se si interpreta un villain? È l’esperienza di Antony Starr, che veste i panni del megalomane Patriota, il Super più forte del mondo nella serie Tv The Boys.

Intervistato da Rolling Stone, l’attore ha svelato di essere spesso vittima di pregiudizi a causa del ruolo che ricopre. Sul set, ad esempio, i nuovi membri della crew o le comparse si tengono a distanza o sono nervosi quando lo incontrano mentre indossa il costume di scena, come se si trovassero davvero di fronte a Patriota. La star si offende particolarmente quando accade, e proprio per questo cerca di differenziarsi il più possibile dal personaggio, per esempio facendosi crescere la barba o tornando immediatamente al suo colore di capelli naturale dopo la fine delle riprese.

«Quando mi conoscono, le persone sono sorprese – ha rivelato Antony Starr -. Mi dicono: “Santo cielo, non sei affatto come lui!”. Beh sì, è un narcisista psicopatico. Grazie tante!».

Se c’è qualcosa che ha in comune con Patriota, però, è la sua “fragilità”, ha aggiunto l’attore: «È un ragazzo che ha subito traumi gravissimi ed è stato usato per tutta la sua vita. È malato mentalmente. Gli è successo di tutto. La sua storia ha a che fare con qualcosa a cui personalmente tengo molto, e che ho voluto rappresentare al meglio: i danni e le problematiche mentali che emergono dal passato. Stiamo tutti combattendo qualcosa. Penso che sia per questo motivo che le persone empatizzano con questo personaggio. Alcuni lo hanno completamente frainteso a un certo punto e lo hanno esaltato come se fosse l’eroe, e questo è sbagliato! Ma posso capire chi dice di avere opinioni contrastanti su di lui».

Ricordiamo che potete rivedere Antony Starr con il mantello di Patriota nella quarta stagione di The Boys, attualmente in corso su Amazon Prime Video. Il creatore Eric Kripke ha da poco confermato che lo show terminerà con la quinta stagione, in arrivo tra due anni. Nel frattempo, però, l’universo narrativo si espande: sono in corso le riprese per la seconda stagione dello spin-off Gen V e stanno iniziando i lavori su The Boys: Mexico, un secondo spin-off ambientato in America Latina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA