«Non vi apparteniamo»: Jessica Chastain difende Florence Pugh dopo le critiche per il vestito trasparente
telegram

«Non vi apparteniamo»: Jessica Chastain difende Florence Pugh dopo le critiche per il vestito trasparente

Ecco le parole dell'attrice a sostegno della collega

«Non vi apparteniamo»: Jessica Chastain difende Florence Pugh dopo le critiche per il vestito trasparente

Ecco le parole dell'attrice a sostegno della collega

Jessica Chastain Florence Pugh

Jessica Chastain, in una storia di Instagram apparsa lunedì sul popolare social network, ha difeso l’attrice Florence Pugh, che di recente aveva subito gli attacchi di molti haters sul web per aver indossato un abito trasparente al Valentino Haute Couture Show tenutosi a Roma lo scorso fine settimana.

La star di Piccole Donne e Black Widow ha infatti indossato uno spettacolare abito rosa completamente trasparente e che ha lasciato intravedere il seno, un dettaglio che ha spinto molti a commentare acidamente.

«Perché è così minaccioso per alcuni uomini rendersi conto che le donne possono amare i propri corpi senza il loro permesso? Noi non vi apparteniamo», ha scritto la Chastain nella sua Instagram story, condividendo una foto dell’attrice di Midsommar – Il villaggio dei dannati dall’evento cui accennavamo mentre è intenta a coprirsi il capezzolo con un dito.

QUI UNO SCREEN CHE RITRAE LA INSTAGRAM STORY DI JESSICA CHASTAIN, dal sito del Daily Mail

Florence Pugh a quanto pare era però decisamente preparata a ciò che è successo, visto che sui suoi social aveva poi scritto: «Sapevo che indossando quell’incredibile abito Valentino non c’era possibilità che non venisse commentato. Che fosse in positivo o in negativo, sapevamo cosa stavamo facendo. Ero contenta di indossarlo, non ero assolutamente nervosa. Né prima, né dopo, né durante». Aveva poi aggiunto: «Ciò che è interessante notare è quanto sia facile per gli uomini distruggere il corpo di una donna, pubblicamente, orgogliosamente, di modo che tutti lo vedano. Lo fate addirittura col vostro titolo e le mail di lavoro nella bio…».

Pugh aveva infine concluso con un: «Crescete. Rispettate la gente. Rispettate i corpi. Rispettate le donne. Rispettate l’essere umano. La vita diventerà molto più facile, ve lo prometto. E tutto per via di un paio di piccoli capezzoli…» e a chiudere definitivamente l’hashtag #fuckingfreethefuckingnipple (QUI tutti i dettagli).

Vedremo prossimamente Florence Pugh in Don’t Worry Darling, nuovo film da regista di Olivia Wilde in cui dividerà la scena con Harry Styles, e l’attrice è anche una new entry di punta del cast del sequel di Dune nuovamente diretto da Denis Villeneuve.

Foto: Getty (Vittorio Zunino Celotto/Getty Images; Stefania M. D’Alessandro/Getty Images for RFF)

© RIPRODUZIONE RISERVATA