«Non voglio rivedere nulla di tutto questo»: Elliot Page svela un'inaspettata conseguenza del successo di Juno
telegram

«Non voglio rivedere nulla di tutto questo»: Elliot Page svela un’inaspettata conseguenza del successo di Juno

In una recente intervista l'attore ha svelato l'unica esperienza legata al film che vorrebbe dimenticare

«Non voglio rivedere nulla di tutto questo»: Elliot Page svela un’inaspettata conseguenza del successo di Juno

In una recente intervista l'attore ha svelato l'unica esperienza legata al film che vorrebbe dimenticare

Page

Elliot Page ha svelato di essere ancora profondamente legato a Juno, l’acclamata commedia del 2007 che gli valse una nomination agli Oscar come Miglior attrice quando era ancora Ellen Page.

Il ruolo della giovane e iconica protagonista del film gli diede una grande visibilità e notorietà internazionale, rappresentando la svolta definitiva della sua carriera. In una recente intervista, Elliot Page è tornato a parlare con grande affetto del tempo speso sul set del film di Jason Reitman, sostenendo che non avrebbe problemi a vederlo ancora oggi. Tuttavia sembra esserci un particolare aspetto di quell’esperienza che l’attore vorrebbe dimenticare:

Qualcosa come Juno, non credo che mi darebbe fastidio guardarlo. Ho adorato interpretare quel personaggio. Amavo chi era. Mi è piaciuto molto che qualcosa di lei sia stato percepito come fresco e nuovo nel modo in cui si è presentato. È stata una delle migliori esperienze cinematografiche che abbia avuto. Si tratta più che altro, del seguito di tutto questo. Potrei sicuramente guardare Juno. Tuttavia non vorrei vedere nulla della fase di promozione per gli Oscar e di tutta la campagna promozionale. Preferirei non vedere nulla di quel periodo, per il fatto che ho dovuto nascondermi. Ho dovuto nascondere chi ero, ero molto chiusa e innamorata, e la mia ragazza non veniva agli eventi con me, come facevano le persone etero cis.

Ellen Page fece poi coming out nel 2014, mentre nel dicembre del 2020 annunciò la sua definitiva transizione di genere, diventando a tutti gli effetti Elliot Page. In seguito il ruolo di Juno gli valse una nomination agli Oscar per la Miglior attrice protagonista, riconoscimento che tuttavia non bastò a fargli rivalutare lo stressante periodo che l’ha preceduto. Intanto è stato confermato che l’attore ritornerà in un ruolo da protagonista grazie al film drammatico indipendente Close to You, diretto dal regista Dominic Savage.

Nel corso della sua carriera Page ha inoltre preso parte a film come Inception di Christopher Nolan, facendosi apprezzare anche nel cinema indie grazie a Super – Attento crimine!!! di James Gunn. Ha prestato il volto a Kitty Pride / Shadowcat nel franchise cinematografico degli X-Men, partecipando nel 2006 a X-Men – Conflitto finale di Brett Ratner e nel 2014 a X-Men – Giorni di un futuro passato di Bryan Singer.

Sul fronte televisivo, ha recentemente preso parte all’amata serie The Umbrella Academy di Netflix, con la terza stagione che è stata distribuita sulla piattaforma nel corso del 2022. Nel 2019 ha inoltre preso parte alla miniserie Tales of the City, anch’essa prodotta dal gigante dello streaming.

Cosa ne pensate delle parole di Elliott Page? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Oppenheimer, è polemica sulla scena di sesso: «Offensiva e razzista»

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA