Barbie Ferreira non ci sta. L’attrice classe 1996, celebre soprattutto per il ruolo di Kat Hernandez nelle prime due stagioni di Euphoria, ha rotto il silenzio sui motivi che l’hanno portata ad annunciare il suo addio alla serie creata da Sam Levinson.
Negli scorsi mesi, infatti, sono circolati alcuni preoccupanti rumors circa la sua decisione: è stato detto infatti che l’attrice sarebbe finita ai ferri corti con il creatore dello show durante le riprese della seconda stagione con protagonista Zendaya. In molti hanno notato che la parte di Kat è stata molto ridotta e messa ai margini negli ultimi episodi, motivo per cui ha preso piede il rumor secondo cui sarebbe addirittura scoppiata una pesante lite sul set tra i due.
Durante un’ospitata al Armchair Expert podcast, Barbie Ferreira ha però svelato le vere ragioni dietro al suo addio: l’attrice ha fatto sapere di non essere una vittima e di essere stata anzi risucchiata all’interno di un dramma del quale non voleva far parte e del quale non ha mai parlato in prima persona. Per non alimentare false voci, ha preferito non parlarne e invitato a non credere a tutto quello che si sente. Poi, ha aggiunto:
Non penso ci fosse un posto per Kat a lungo andare. Forse ce n’erano, ma non penso che mi sarei trovata più bene nella serie. Non so se alla fine le avrebbero reso giustizia e penso che entrambe le parti lo sapessero. Non volevo davvero ritrovarmi ad essere la migliore amica grassa. Non voglio interpretare quella parte, non penso lo volessero neanche loro.
La Ferreira ha poi aggiunto che la lunghissima durata delle riprese di Euphoria (9 mesi) le avrebbe impedito di partecipare ad altri progetti e che anche per questo ha deciso di lasciare, di comune accordo, la serie. Non ha mancato però di far notare che anche Sam Levinson, ora al lavoro sulla prossima già controversa serie The Idol, stava faticando a far continuare la storia di Kat.
Nelle prime due stagioni, l’attrice ha interpretato la parte di una ragazza che deve fare i conti con la propria obesità, ma che trova nel mondo virtuale e nella live webcam gli strumenti per costruirsi identità e autostima sessuale. Ciò la porta ad un drastico cambiamento nei confronti del mite e gentile ragazzo e ad una trasformazione, anche di look, radicale. «Sam scrive di cose con cui si relaziona – ha aggiunto nell’intervista – Non penso che si identificasse in Kat».
La terza stagione di Euphoria è attesa su HBO solo nel 2024.
Leggi anche: Sydney Sweeney, i nuovi scatti in intimo della star di Euphoria infiammano i social [FOTO]
Foto: MovieStills
Fonte: Armchair Expert
© RIPRODUZIONE RISERVATA