Essere un otaku a Tokyo è una vera pacchia e a dicembre lo è sempre un po’ di più, con ben tre fiere dedicate al mondo manga e anime.
Si parte con il Tokyo Comic Con (nella foto) dal 6 all’8 dicembre al Makuhari Messe (prezzo del biglietto 4.400 yen, circa 27 euro), convention di stampo occidentale, tant’è che tra gli ospiti ci saranno Sebastian Stan e Jason Momoa.
Il 21 e 22 dicembre, sempre al Makuhari Messe, c’è Jump Festa, evento gratuito (ma richiede registrazione) dove scoprire le novità su One Piece, Dragon Ball, Naruto e tutti gli altri titoli di punta della casa editrice Shueisha.
Infine, il 29 e 30 dicembre arriva l’edizione invernale del Comiket al Tokyo Big Sight, punto di riferimento per gli amanti delle doujinshi (fumetti autoprodotti, spesso a carattere erotico, ma non solo). Ingresso a partire da 500 yen (circa 3 euro), con biglietti premium fino a 5.000 yen (30 euro) per evitare le code.
© Shutterstock (1) iStock (3) Instagram (1) Akutai Matsuri (1) Mistwalker, Square Enix (1) Tokyo Cheapo (1) Four Seasons (1) Orange, Toho Animation (1) Aniplex, A-1
Pictures (1) Galleria N. 51 (1)