Great Pretender è quello che potremmo definire un anime “prestige”: non è ispirato a un manga, ha un budget superiore alla media, è stato distribuito in tutto il mondo da Netflix in pompa magna e coinvolge nomi di spessore come il Wit Studio (responsabile delle prime, ottime stagioni di L’attacco dei giganti) per le animazioni e Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion) per il character design.
Il genere si rifà alla tradizione degli heist movie occidentali (da Ocean’s Eleven in poi…) e segue le vicende di un gruppo di truffatori in giro per il mondo. Alcuni mesi fa era stato annunciato un sequel con nuovi personaggi intitolato Great Pretender Razbliuto che, dopo una proiezione speciale dei primi due episodi nei cinema americani (!) a gennaio sarà distribuito questa volta da Crunchyroll in tutto il mondo a partire dal 23 febbraio.
© Shutterstock (1), iStock (3), Getty Images (3) Antonio Colavito courtesy of TenhoaExhibition (1) Bandai Namco (1) Fuji Television Network, Production I.G., TOHO
animation (1) DNA Films, FX Productions, Michael De Luca Productions (1) Boku Films, Endeavor Content, Forward Pass (1
© RIPRODUZIONE RISERVATA