Nosferatu, abbiamo un vincitore: il miglior gadget dell’anno è il suo! [FOTO]
telegram

Nosferatu, abbiamo un vincitore: il miglior gadget dell’anno è il suo! [FOTO]

Non c'è Dune o Il Gladiatore II che tenga, l'idea per l'horror di Robert Eggers è davvero perfetta!

Nosferatu, abbiamo un vincitore: il miglior gadget dell’anno è il suo! [FOTO]

Non c'è Dune o Il Gladiatore II che tenga, l'idea per l'horror di Robert Eggers è davvero perfetta!

il gadget perfetto per nosferatu

Il 2024 cinematografico passerà alla storia non solo per i record di Inside Out 2 e Deadpool & Wolverine, ma anche per un trend che ha conquistato le sale negli Stati Uniti e non solo. I popcorn bucket e altri gadget a tema sono spopolati da quando è diventato virale quello molto equivocabile di Dune – Parte 2, e da quel momento è scoppiata la mania. Ora però abbiamo il probabile vincitore della categoria: Nosferatu!

Regal Cinemas, una delle principali catene degli Stati Uniti, ha infatti mostrato al pubblico la sua ultima idea per attirare fan e collezionisti dei gadget dei film. In occasione dell’uscita dell’horror di Robert Eggers, il circuito ha pensato ad un cestello dei popcorn a forma… di sarcofago! Una trovata perfettamente a tema il ritorno del Principe delle Tenebre, che diventerà probabilmente l’oggetto dei desideri di moltissime persone. Il bucket – del quale potete vedere QUI una foto – costa circa 31 dollari completo di popcorn, ma è possibile acquistare anche solo il sarcofago per portarlo a casa e inserirlo nella propria personale collezione di “memorabilia” cinematografici.

Come detto, non si tratta dell’unico gadget che ha fatto particolare clamore quest’anno: dopo il bizzarro cestello per Dune – Parte 2, è arrivato il più esplicito e provocatorio bucket per Deadpool & Wolverine e di recente il trend è stato rilanciato dalla trovata terrificante per Alien: Romulus e dal Colosseo pensato per il lancio de Il Gladiatore II. Tra gli esempi virtuosi del passato va citato l’R2-D2 pensato per il lancio di Star Wars: The Rise of Skywalker, ancora oggi uno dei migliori gadget “da sala” mai messi in circolazione.

Nosferatu, ricordiamo, è stato scritto e diretto da Robert Eggers, già noto per il lavoro compiuto con altri acclamati lungometraggi come The Witch (2015), The Lighthouse (2019) e The Northman (2022). Il cast del film vede tra le sue fila Bill Skarsgård nel ruolo del temibile Conte Orlok, Lily-Rose Depp nel ruolo di Ellen Hutter, Nicholas Hoult nel ruolo di Thomas Hutter, Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Friedrich Harding, Emma Corrin nel ruolo di Anna Harding e Willem Dafoe in quello del Professor Albin Eberhart Von Franz. Completano il cast Simon McBurney nel ruolo di Herr Knock e Ralph Ineson in quello del Dr. Wilhelm Sievers.

Nosferatu sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 1 gennaio 2025. E i fan ora sperano che il popcorn bucket arrivi anche in Italia.

Leggi anche: Nosferatu, non volete sapere in che modo è stata girata la scena più disgustosa del film

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA