Nosferatu, Bill Skarsgård rompe il silenzio sul vampiro: «Ne sarete attratti sessualmente»
telegram

Nosferatu, Bill Skarsgård rompe il silenzio sul vampiro: «Ne sarete attratti sessualmente»

L'amata star svedese promette di regalare al pubblico un'altra performance da brividi dopo il suo Pennywise visto in IT

Nosferatu, Bill Skarsgård rompe il silenzio sul vampiro: «Ne sarete attratti sessualmente»

L'amata star svedese promette di regalare al pubblico un'altra performance da brividi dopo il suo Pennywise visto in IT

Nosferatu_Bill-Skarsgard

Nosferatu, l’attesissimo remake firmato Robert Eggers dell’omonimo capolavoro di Friedrich Wilhelm Murnau del 1922, presenterà una nuova incarnazione del celebre conte Orlok, che avrà per l’occasione le fattezze di Bill Skarsgård.

L’attore svedese è pronto a insidiarsi nuovamente negli incubi dei fan dopo la sua acclamata interpretazione di Pennywise in IT, e, in una recente intervista rilasciata a Esquire, ha regalato qualche dettaglio in più sulla sua versione dell’iconico vampiro transilvano:

«È volgare, ma è molto sessualizzato. Si tratta di giocare con una sorta di feticismo sessuale sul potere del mostro, e su ciò che questo appeal rappresenta per voi. Confidiamo che ne sarete attratti e disgustati allo stesso tempo. Non credo che il pubblico mi riconoscerà affatto

Il personaggio sarà proposto con un’interpretazione molto più oscura di quanto il pubblico sia ormai abituato in tema di vampiri. Tuttavia, l’attore ha spiegato come entrare profondamente nella parte si sia rivelata una grande sfida sul piano emotivo:

«Ha preso il suo tributo. È stato come evocare il male puro. Mi ci è voluto un po’ per scrollarmi di dosso il demone che era stato evocato dentro di me

Lo stesso Robert Eggers ha confessato di essere rimasto spiazzato dall’intensità dell’interpretazione della sua star:

«Mi ricordo che lui cercava di parlarmi di cosa significasse essere uno stregone morto – e a me piace un po’ di occultismo pesante, ma lui era su un livello diverso… Tra me e me pensavo: “Ok ha tutto senso, ma non so come poter conversare su questo con una qualsiasi fluidità.”»

Com’è risaputo, il film originale del 1922 Nosferatu il vampiro è liberamente ispirato all’iconico romanzo gotico di Stoker, Dracula. Tuttavia, per poterlo realizzare, Friedrich Wilhelm Murnau dovette modificare il titolo, i nomi dei personaggi e i luoghi per non incorrere in problemi legali sui diritti d’autore. La sinossi preliminare del nuovo film recita quanto segue:

In questa nuova rivisitazione di Nosferatu, verrà raccontata una storia gotica ambientata nella Germania del XIX secolo incentrata sull’ossessione di una giovane donna perseguitata (Lily-Rose Depp) e l’antico vampiro transilvano (Bill Skarsgård) che la tormenta, portando con sé un orrore indicibile.

Nosferatu è stato scritto e diretto da Robert Eggers, già noto per il lavoro compiuto con altri acclamati lungometraggi come The Witch (2015), The Lighthouse (2019) e The Northman (2022). Tra i produttori coinvolti vi sono Jeff Robinov, John Graham, Chris Columbus, Eleanor Columbus e lo stesso Eggers. La distribuzione internazionale del film sarà curata da Universal Pictures.

Nel cast vedremo Bill Skarsgård nel ruolo del temibile Conte Orlok; Lily-Rose Depp nel ruolo di Ellen Hutter; Nicholas Hoult nel ruolo di Thomas Hutter; Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Friedrich Harding; Emma Corrin nel ruolo di Anna Harding; e Willem Dafoe in quello del Professor Albin Eberhart Von Franz. Completano il cast Simon McBurney nel ruolo di Herr Knock e Ralph Ineson in quello del Dr. Wilhelm Sievers.

Nosferatu arriverà sui grandi schermi italiani a Natale, il 25 dicembre 2024.

Cosa vi aspettate dalla nuova interpretazione di Bill Skarsgård? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Welcome to Derry, svelati nuovi dettagli sulla serie. E faranno impazzire i fan di Pennywise

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Esquire

© RIPRODUZIONE RISERVATA