Notorious Project, il concorso per scoprire i nuovi talenti del cinema italiano, lanciato il 18 dicembre da Notorious Pictures in collaborazione con Best Movie e Filming Italy Sardegna Festival, e con il riconoscimento della Direzione Generale per il Cinema del MiBAC, sta per giungere al termine. La deadline è lunedì 18 marzo.
Vi ricordiamo che il contest si rivolge a registi e sceneggiatori di nazionalità italiana e di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
3 sono le categorie a cui è possibile partecipare:
1) Notorious Story, dedicata a soggetti cinematografici
2) Notorious Script, dedicata a sceneggiature cinematografiche
3) Notorious Short, dedicata a cortometraggi
I vincitori riceveranno ognuno una proposta di contratto con la Notorious Pictures: a seconda della categoria, i contratti avranno ad oggetto l’acquisizione dei diritti e lo sviluppo dei progetti vincitori o un’opzione per la regia di un lungometraggio da individuare successivamente.
A giudicare le opere in gara sarà una speciale giuria tecnica composta da vari professionisti che lavorano nel settore cinematografico.
LA GIURIA· Luca Argentero (attore)· Massimiliano Bruno (regista, sceneggiatore, attore)· Guglielmo Marchetti (CEO & Chairman di Notorious Pictures)· Susanna Nicchiarelli (regista, sceneggiatrice)· Violante Placido (attrice)· Ludovica Rampoldi (sceneggiatrice)· Tiziana Rocca (Filming Italy)· Vito Sinopoli (Amministratore Unico di Duesse Communication, la nostra casa editrice)La premiazione si svolgerà nella cornice del festival cinematografico Filming Italy Sardegna Festival a Santa Margherita di Pula, Cagliari che si terrà dal 13 al giugno 2019.Per info e iscrizioni www.notoriousproject.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA