È sbarcato online il trailer di Notti magiche, il nuovo lavoro di Paolo Virzì da regista.
Il regista toscano è tornato dietro la macchina da presa per raccontare una storia comica dai contorni più ombrosi del solito, come potete apprendere dalla sinossi ufficiale riportata in fondo all’articolo.
A quanto pare, il film dovrebbe essere la summa nostalgica di un intero decennio, tra amori, delusioni e imprevisti – un territorio sul quale Virzì ha già dimostrato di poter dire la sua in passato – con sullo sfondo una trama nera, il miraggio del cinema e ovviamente l’irripetibile estate dei Mondiali di calcio di Italia ’90, alla cui hit musicale firmata da Gianna Nanni ed Edoardo Bennato fa riferimento il titolo.
Il film uscirà in sala l’8 novembre dopo il passaggio, già annunciato nei mesi scorsi, alla Festa del cinema di Roma (18-28 ottobre 2018).
Nel cast troviamo Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Giancarlo Giannini e Roberto Herlitzka.
Dopo la trama estesa potete godervi il trailer fresco di pubblicazione in calce.
Il film è ambientato a Roma nell’estate dei mondiali di calcio del 1990. “Si tratta di una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori” ha dichiarato il regista Paolo Virzì “In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano”.
Leggi anche: Venezia 74, Helen Mirren: «Con The Leisure Seeker mi sono innamorata di Paolo Virzì!»
© RIPRODUZIONE RISERVATA