Stando a quanto riportato dall’autorevole testa americana Deadline, Richard Rider, meglio noto come Nova, è un procinto di unirsi al Marvel Cinematic Universe, che sta sviluppando un progetto incentrato sul personaggio con Sabir Pirzada reclutato e a bordo dell’operazione come sceneggiatore.
Non è stato precisato, al momento, se si tratterà di un film o di una serie per Disney+ (ma potrebbe verosimilmente trattarsi di una nuova serie Marvel collocata nello spazio a livello d’ambientazione, e già trapelata), ma già lo scorso ottobre un rumor aveva dato come probabile l’ingresso di Nova nel MCU nel 2023. Il personaggio era stato originariamente scelto anche per diventare una new entry di peso in Guardiani della Galassia e in Avengers: Infinity War, anche se la sua materializzazione nei prodotti della Casa delle Idee non si era mai effettivamente concretizzata.
Nova è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, del quale esistono tre versioni: il primo, il cui vero nome è Richard Rider, creato da Marv Wolfman (testi) e John Buscema (disegni), la seconda è Frankie Raye, creata da John Byrne (testi e disegni), e il terzo Sam Alexander, creato da Jeph Loeb (testi) e Ed McGuinness (disegni).
Quella su cui si concentrerà questo nuovo progetto riguarda proprio la prima, uno studente universitario di nome Richard Rider, preso di mira dai bulli del college. Nel frattempo nella galassia a bordo di un’astronave Centurione Nova I, ormai in fin di vita, medita vendetta contro Zorr il conquistatore, che ha distrutto il suo pianeta e tutti coloro che vi abitavano. Centurione Nova I intende recarsi sulla Terra, dove ha trovato rifugio Zorr, e cercare qualcuno a cui donare i propri poteri e che faccia propria la sua missione: la sua scelta cade su Richard, che si trasforma quindi in Nova.
Sabir Pirzada ha già lavorato nella writer’s room (la “stanza degli sceneggiatori”) di Moon Knight, la nuova attesissima serie che farà il suo debutto il prossimo 30 marzo su Disney+.
Fonte: Deadline
Foto: Marvel Comics
© RIPRODUZIONE RISERVATA