Da diversi anni si parla di un possibile ingresso di Nova tra i ranghi del Marvel Cinematic Universe. In un primo momento il personaggio era stato scelto per diventare la prestigiosa new entry in Guardiani della Galassia Vol.2 e in Avengers: Infinity War, eventualità che finora per vari motivi non è riuscita a concretizzarsi. Ora tuttavia la svolta sembra essere decisamente vicina.
La conferma è arrivata direttamente per bocca di Brad Winderbaum, capo del dipartimento streaming, animazione e televisione dei Marvel Studios, il quale ha dichiarato in una recente intervista che un progetto incentrato sulla figura di Nova si trova attualmente in fase di sviluppo:
«Noi amiamo Nova. Attualmente ci troviamo proprio nelle prime fasi di sviluppo di un progetto dedicato a Nova.»
Creato da Marv Wolfman e John Buscema, Nova fece il suo esordio sulle pagine Marvel Comics nel 1976. Il personaggio nel tempo è stato incarnato da tre individui differenti. La prima e più nota versione di Nova è quella di Richard Rider; il secondo è stato invece Frankie Raye, creato da John Byrne; mentre la terza versione è incarnata da Sam Alexander, creato da Jeph Loeb e Ed McGuinness nel 2011.
La versione originale del personaggio, quella di Richard Rider, lo descrive come l’ultimo membro sopravvissuto della forza di difesa xanderiana Nova Corps. Tale incarnazione non avrebbe nessuna difficoltà ad essere integrata nel tessuno del MCU dal momento che appena prima degli eventi di Avengers: Infinity War Thanos ha distrutto il pianeta Xander. Tuttavia se questo “assist” narrativo sarà in qualche modo sfruttato dal nuovo progetto rimane tutto da vedere.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Nova fare il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Acolyte, ecco la data d’uscita della nuova serie di Star Wars. Domani il trailer
Foto: Marvel Comics
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA