A poche ore (mercoledì 15 luglio) dall’approdo nelle sale di Harry Potter e il principe mezzosangue, vi mostriamo 9 clip (doppiate in italiano) del film di David Yates. Dalle lezioni private che Silente (Michael Gambon) impartisce al suo pupillo per addestrarlo contro Voldemort ai tentativi del maghetto di estorcere a Lumacorno (Jim Broadbent) il suo ricordo segreto sull’infanzia dell’Oscuro Signore, fino alle domande insistenti di Hermione sul misterioso Principe Mezzosangue e alle selezioni per la squadra di Quidditch di Grifondoro.
Inoltre, dopo le clip, trovate un’intervista a Daniel Radcliffe in lingua originale. Il protagonista della saga cinematografica basata sui romanzi di J.K. Rowiling, racconta con entusiasmo la sua collaborazione con il regista David Yates, l’autore conosciuto sul set de L’Ordine della Fenice e colui che porterà a compimento l’intero franchise con i due film basati su I doni della morte. L’attore, parla dell’evoluzione del suo personaggio, Harry Potter, diventato finalmente abbastanza maturo per combattere concretamente Lord Voldemort. Secondo Radcliffe, in questo capitolo il maghetto abbandona le elucubrazioni e “tira fuori i muscoli”, o meglio la bacchetta! L’attore, poi, illustra anche l’evoluzione del rapporto d’amicizia tra Harry, Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint). In questo sesto episodio, il protagonista dovrà destreggiarsi tra le schermaglie amorose dei due compagni di scuola: Ron intraprende una relazione con Lavanda Brown… ed Hermione perde il senno… Infine, Radcliffe spiega quanto sia importante per lui il mestiere di attore e quanta devozione comporti. Quando non recita, infatti, non riesce a prendere mai del tutto le distanze dal suo lavoro. Per “non perdere l’allenamento”, ad esempio, segue dei corsi. In ultimo, Daniel commenta la scelta di dividere il settimo libro in due film. Per lui è stata la decisione più sensata. Vista la mole del libro, un solo film avrebbe comportato dei tagli che non avrebbero dato giustizia all’opera.
Infine, Mtv ha reso pubblico un divertente montaggio di alcune scene (in lingua originale) estrapolate dalla pellicola in arrivo.
Qui sotto le prime quattro clip.
Per guardare le successive quattro clip, clicca qui.
Per guardare l’ultima clip e l’intervista a Radcliffe, clicca qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA