Now You See Me, il cast del terzo capitolo si allarga. Ed è sempre più all-star
telegram

Now You See Me, il cast del terzo capitolo si allarga. Ed è sempre più all-star

Nel nuovo film del franchise i Quattro Cavalieri avranno a che fare con una nuova generazione di maghi e illusionisti

Now You See Me, il cast del terzo capitolo si allarga. Ed è sempre più all-star

Nel nuovo film del franchise i Quattro Cavalieri avranno a che fare con una nuova generazione di maghi e illusionisti

Now-You-See-Me

Now You See Me, il fortunato franchise incentrato sul gruppo di maghi e prestigiatori specializzati in spettacolari rapine dall’altissimo coefficiente di difficoltà, noto come I Quattro Cavalieri, si prepara a tornare a otto anni di distanza dall’ultimo film, arrivato al cinema nel 2016.

Il tanto chiacchierato terzo film della saga alcuni mesi fa ha infatti ottenuto il via libera della Lionsgate, desiderosa di riportare in auge un franchise che aveva assicurato un notevole incasso al box office globale. Con il progetto ormai in fase avanzata di pre-produzione, nelle ultime ore sono stati svelati importanti aggiornamenti sui nuovi volti che saranno introdotti nel cast.

Stiamo parlando di Ariana Greenblatt (65 – Fuga dalla Terra, Barbie, Borderlands), Justice Smith (Pokémon: Detective Pikachu, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri) e Dominic Sessa (The Holdovers – Lezioni di vita). Questi andranno ad aggiungersi agli altri membri del cast provenienti dai precedenti capitoli come Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, e Morgan Freeman, i quali riprenderanno rispettivamente i ruoli del cartomago J. Daniel Atlas, del mentalista Merritt McKinney e dell’infido ex mago Thaddeus Bradley. Ad ora non è invece chiaro se Dave Franco, Isla Fisher, Lizzy Caplan, o Mark Ruffalo faranno parte del nuovo film.

I dettagli della trama di Now You See Me 3 sono tenuti ancora sottochiave, ma dalle prime indiscrezioni emerse sembra che rivedremo i Quattro Cavalieri alle prese con una nuova generazione di maghi e illusionisti.

Il nuovo film sarà diretto da Ruben Fleischer, già al lavoro per la Sony sui recenti adattamenti di Uncharted e Venom. La sceneggiatura è stata invece curata da Michael Leslie, recentemente tra i cui crediti figurano anche Macbeth e Assassin’s Creed, Eric Warren Singer e Seth Grahame-Smith.

Bobby Cohen e Alex Kurtzman saranno coinvolti come produttori, mentre Meredith Wieck ed Erin Jones-Wesley supervisioneranno il progetto per conto della Lionsgate. Secondo quanto emerso, le riprese del film dovrebbero iniziare nel corso del 2024.

Now You See Me 2, l’ultimo capitolo del franchise approdato sui grandi schermi nel 2016, ci mostrava i Quattro Cavalieri e Dylan (Ruffalo) essere accolti nel gruppo d’élite di maghi noto come L’Occhio, che che sfruttano la magia per rubare ricchi per dare ai poveri. Il film si era imposto al box-office globale con un guadagno complessivo di 269 milioni di dollari; il primo capitolo, uscito nel 2013, aevva invece toccato la ragguardevole cifra di 352 milioni incassati in tutto il mondo.

Quanto attendete questo nuovo capitolo del franchise? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Angry Birds ci ha distrutto»: Ryan Gosling lo incolpa per il mancato sequel di un suo film

Foto: Lionsgate

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA