Bradley Cooper si è ritrovato nudo per sei ore davanti a una troupe cinematografica, e il tutto durante il suo primo giorno di set. È accaduto durante le riprese del film La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, diretto da Guillermo del Toro e in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 27 gennaio.
L’attore ha svelato i dettagli del piccante aneddoto ai microfoni di The Hollywood Reporter, durante un episodio del programma Kcrw The Business. Il personaggio di Cooper, che nel film interpreta l’aitante e carismatico Stanton Carlisle, uomo dedito a un finto spettacolo di lettura della mente, nella sequenza in questione è alle prese con un atto sessuale in compagnia del personaggio interpretato da Toni Collette, di nome Zeena Krumbein, all’interno di una vasca da bagno.
«Il contenuto del film, ciò che stavamo esplorando, per essere restituito in maniera reale richiedeva una nudità sia emotiva che intima – ha dichiarato Cooper, per la prima volta alle prese con una sequenza di questo tipo – Ricordo di aver letto la sceneggiatura e di aver pensato “è per la storia, devi farlo’”. Sono rimasto nudo davanti alla troupe per sei ore. È stato piuttosto pesante».
Tra del Toro e Cooper, a quanto pare, è nata un’amicizia sul set e un legame che prosegue anche fuori dal set. Il divo de Una notte da leoni, Il lato positivo e A Star is Born, lo ricordiamo, sarà prossimamente nelle sale anche nel nuovo film di Paul Thomas Anderson, Licorice Pizza, la cui uscita, inizialmente prevista nel nostro paese per il prossimo 3 febbraio, è attualmente congelata ed è stata rimandata a data da destinarsi.
La fiera delle illusioni – Nightmare Alley è un adattamento dell’omonimo romanzo del 1946 scritto da William Lindsay Gresham e già portato sul grande schermo nel 1947 con il film La fiera delle illusioni di Edmund Goulding. Il protagonista della prima versione era Tyrone Power, padre di Romina Power, attrice che vedremo nel cast dell’adattamento di Guillermo del Toro in un ruolo ancora non specificato (QUI la sua foto dal set).
La sinossi ufficiale recita: Nel film La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, un giovane giostraio (Bradley Cooper) ambizioso e grande manipolatore frequenta una psichiatra (Cate Blanchett) che si scoprirà essere ancora più pericolosa di lui. Al luna park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del ricco industriale Ezra Grindle.
Nel cast oltre ai già citati Bradley Cooper e Toni Collette troviamo anche Cate Blanchett, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Ron Perlman, Rooney Mara, Holt McCallany, Clifton Collins Jr., Tim Blake Nelson, Mary Steenburgen e David Strathairn.
Il film ha ottenuto il Rating R (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori) per «scene di sangue particolarmente violente, contenuti sessuali, linguaggio volgare e scene di nudo».
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA