telegram

Nuove date di uscita per X-Men: Dark Phoenix e New Mutants

I due cinecomic Marvel targati 20th Century Fox slittano con nuove release date entrambe in programma per il 2019

Nuove date di uscita per X-Men: Dark Phoenix e New Mutants

I due cinecomic Marvel targati 20th Century Fox slittano con nuove release date entrambe in programma per il 2019

Cambio di programma per 20th Century Fox. La major ha infatti deciso di far slittare l’uscita nelle sale di due dei suoi cinecomic, ovvero X-Men: Dark Phoenix e New Mutants. In pratica l’unico X-Men che vedremo tornare in azione nel 2018 sarà Deadpool con il sequel in cui sarà chiamato a fronteggiare Cable (villain con il volto di Josh Brolin).

X-Men: Dark Phoenix e New Mutants (in un primo momento) sarebbero dovuti arrivare al cinema rispettivamente questo aprile e nei primi mesi del 2019. Dark Phoenix era poi slittato a ottobre e ora entrambi hanno una nuova data di uscita ufficiale. X-Men: Dark Phoenix sarà nelle sale il 14 febbraio 2019, mentre New Mutants ha come release date il 19 agosto 2019 (date confermate per gli Stati Uniti).

Al momento, come riportato da Screen Rant, pare non ci siano motivazioni particolari legate a questa decisione strategica. Ma è evidente che dopo la tiepida accoglienza riservata dal pubblico e dalla critica all’ultima uscita del franchise X-Men, ovvero Apocalisse, Fox – relativamente a Dark Phoenix – abbia deciso di curare ogni minimo dettaglio per portare nelle sale un cinecomic impeccabile. 

Riguardo invece a New Mutants, il film ha subito alcuni reshoot e pare che Fox voglia dare un ulteriore “lucidata” al comparto degli effetti speciali. Secondo altre speculazioni apparse in Rete, lo slittamento dei due film sarebbe invece molto più semplicemente legato all’ufficializzazione all’accordo Disney-Fox.

Foto: © 20th Century Fox/MoviestillDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA