Nuovo spot Nike, quando il calcio ti cambia la vita...
telegram

Nuovo spot Nike, quando il calcio ti cambia la vita…

Sbarca in rete il nuovo corto del regista di 21 Grammi e Babel Alejandro G. Iñarritu dedicato al mondo del calcio

Nuovo spot Nike, quando il calcio ti cambia la vita…

Sbarca in rete il nuovo corto del regista di 21 Grammi e Babel Alejandro G. Iñarritu dedicato al mondo del calcio

Dopo aver diretto 21 Grammi e Babel, il regista hollywoodiano Alejandro G. Iñarritu ha deciso di dedicarsi al mondo del calcio, realizzando uno spettacolare corto della durata di 3 minuti in collaborazione con Nike.
Il fimato, intitolato Write the Future, cattura alcune delle più importanti stelle del firmamento calcistico (come Cristiano Ronaldo, Drogba, Wayne Rooney, Cannavaro, Ronaldinho e Ribery tanto per citarne alcuni) in una serie di azioni di gioco altamente spettacolare e dalla forte carica emotiva; lo spot infatti punta a mettere in luce l’importanza che ogni azione compiuta sul campo da calcio, anche quella apparentemente più insignificante, ha anche al di fuori dal rettangolo di gioco. Un solo passaggio sbagliato, un tiro a lato di poco, una palla persa banalmente o un tiro salvato sulla linea di porta possono non solo determinare l’esito di una partita, ma anche cambiare l’opinione che i tifosi hanno di un giocatore e, in casi estremi, condizionare anche la carriera di quest’ultimo.
Il titolo Write the Future punta proprio su questi aspetti: il corto infatti mostra con ironia come cambi il futuro (e la vita) dei vari campioni in base alle loro azioni sul campo da gioco, ai loro succesi e ai loro errori. Non è la prima volta che le strade del mondo di Hollywood e quella degli spot televisivi si incorciano: in passato infatti molte star del cinema sono state coinvolte nella realizzazione di pubblicità per la televisione, basti pensare a Bryan Singer e Benicio Del Toro per il recente  spot di Algida, Guy Ritchie che diresse Star per BMW, John Malkovich o Kathryn Bigelow con Uma Thurman per Pirelli e Dennis Hopper e Gwyneth Paltrow per Tod’s.
Lo spot Write the Future è disponibile online sul sito ufficiale della Nike e sarà trasmesso in televisione per la prima volta il prossimo 22 maggio in occasione della Finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco.

Ultimamente il mondo del cinema e dello sport vanno sempre più a braccetto con le partite di basket trasmesse nelle sale 3D negli Usa e il tentativo inaugurato lo scorso 6 maggio con la finale di Coppa Italia Inter-Roma trasmessa nelle sale 3D. Ora si attende di conoscere la decisione sugli accordi che riguarderanno la proiezione in sala delle partite dei mondiali, ancora in fase di trattativa.

Qui sotto lo spot di Write the Future:

© RIPRODUZIONE RISERVATA