È appena approdato online il trailer ufficiale italiano di Nureyev – The White Crow, il nuovo biopic diretto da Ralph Fiennes, che oltre a stare dietro alla cinepresa per la terza volta, vestirà anche i panni del famoso maestro di danza Alexander Pushkin.
Il film ripercorre la vita, la carriera e i guai con il KGB del celebre ballerino russo Rudolph Nureyev, basando la sua sceneggiatura sulla biografia scritta da Julie Kavanagh, Nureyev: The Life. Qui la sinossi ufficiale:
Il film racconta alcuni anni decisivi della vita del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev che, a soli 22 anni durante la sua prima tourné a Parigi, riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico. Il regista Ralph Fiennes riesce a catturare l’anima ribelle e anticonformista di un’icona indiscussa della danza mondiale.
Ad interpretare il ballerino è il giovane Oleg Ivenko, mentre il resto del cast è composto da nomi come Louis Hofmann, Adèle Exarchopoulos, Raphaël Personnaz e Chulpan Khamatova. Godetevi il trailer in calce alla notizia.
Il film uscirà nei cinema italiani il 27 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA