La principessa Vaiana sta per tornare per nuove avventure. In occasione della recente assemblea degli shareholder, Disney ha diffuso la prima immagine dell’attesissimo sequel animato Oceania 2, che riporterà sul grande schermo Vaiana, il semidio Maui e tutti i personaggi del film di Ron Clements e John Musker, uscito nel 2016.
L’annuncio del sequel è arrivato totalmente a sorpresa lo scorso febbraio, quando il CEO Bob Iger ha comunicato l’intenzione di trasformare il progetto della serie animata per Disney+, già prevista per il 2025, in un lungometraggio per il cinema. Il dirigente sarebbe rimasto così impressionato dalla storia creata dal nuovo regista Dave Derrick Jr. da riservare per essa un posto d’onore sul grande schermo.
Gli episodi saranno quindi riscritti e riassemblati in un film d’animazione, Oceania 2, in cui Vaiana riceverà un inaspettato richiamo dai suoi antenati. La sua nuova missione sarà quella di viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania, e in acque pericolose e dimenticate, per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.
La didascalia della nuova immagine diffusa da Disney ci informa anche del fatto che la principessa cercherà nuove popolazioni sconosciute oltre i confini dell’isola di Motonui e che insieme a lei ci saranno Maui e nuovi improbabili esploratori del mare.
POTETE VEDERE LA NUOVA IMMAGINE QUI
L’annuncio ufficializza anche che il nuovo film si svolgerà ben tre anni dopo gli eventi del precedente capitolo: dunque Vaiana, che nella prima avventura aveva 16 anni, ha ora 19 anni. Al doppiaggio della versione originale torneranno Auli’i Cravalho e Dwayne Johnson (rispettivamente Vaiana e Maui). Nella versione italiana, la protagonista era doppiata da Emanuela Ionica (dialoghi) e dalla cantante Chiara Grispo (canto), mentre Maui aveva la voce di Fabrizio Vidale.
Oceania 2 sarà nelle sale italiane dal 28 novembre 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA