Nel corso del D23 Expo 2024 è approdato online un nuovo evocativo trailer di Oceania 2, che ci catapulta di nuovo nelle magiche atmosfere polinesiane insieme alla principessa Vaiana e allo scatenato semidio Maui.
Questa volta, il trailer entra nel dettaglio per quanto riguarda la trama: sono passati tre anni dalle vicende del primo capitolo, Vaiana è diventata la nuova leader della sua tribù e conduce numerose esplorazioni in lungo e in largo per l’oceano alla ricerca di altre popolazioni, che la gente di Motonui non ha mai incontrato. Scoprirà poi che c’è lo zampino di una divinità della tempesta, e che esiste una misteriosa isola che potrebbe far finalmente riunire tutti i popoli dell’Oceania.
Ma soprattutto il trailer ci mostra un primo sguardo ravvicinato a Simea, l’adorabile sorellina minore di Vaiana. Potete vederla nel video qui sotto:
Oceania 2 è una riscrittura della serie animata, inizialmente prevista per Disney+ e prodotta da Walt Disney Animation Studios Vancouver. Diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, il film vanta le musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina.
Tra i doppiatori originali di Oceania 2 Auli’i Cravalho nel ruolo di Vaiana Waialiki (per il doppiaggio italiano è confermato il ritorno di Chiara Grispo nel canto), Dwayne Johnson in quello di Maui, Rachel House in quello di nonna Tala, Temuera Morrison in quello del Capo Tui, padre di Vaiana, e Nicole Scherzinger in quello di sua moglie Sina. Presenti anche Hualālai Chung, David Fane e Rose Matafeo nei panni dei nuovi amici e aiutanti di Vaiana, Moni, Kele e Loto. Awhimai Fraser doppierà un nuovo misterioso personaggio chiamato Matangi; Gerald Ramsey sarà Tautai Vasa, un antenato di Vaiana e infine Khaleesi Lambert-Tsuda doppierà Simea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA