Auli’i Cravalho ha rivelato qualche dettaglio sulla trama di uno dei sequel più attesi dell’anno, ovvero Oceania 2. La voce originale di Vaiana nel film d’animazione Disney ha anticipato cosa possiamo aspettarci dal nuovo viaggio dell’eroina, che arriverà nelle sale di tutto il mondo il 27 novembre.
«Vaiana sta crescendo. Si sta spingendo oltre la barriera corallina – ha raccontato l’attrice 23enne a PEOPLE -. Lo studio di registrazione è davvero il mio luogo felice e sono grata di tornare a questo personaggio che conosco così bene, ma anche di accompagnarlo in un viaggio completamente diverso».
In questa nuova avventura, Vaiana riceve un’inaspettata chiamata dai suoi antenati e intraprende un viaggio verso acque pericolose e a lungo perdute per un’avventura diversa da qualsiasi altra che abbia mai affrontato. Diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, il sequel riporterà sul grande schermo Moana e Maui – quest’ultimo doppiato ancora una volta da Dwayne Johnson, che apparirà anche nei panni del semidio combinaguai nel prossimo adattamento live-action di Moana.
Per Cravalho, è stato un viaggio molto personale dal primo film di Moana del 2016 alle «molte versioni» di quello che avrebbe potuto essere il sequel, comprese le conversazioni su una potenziale serie animata prima che si optasse per un altro lungometraggio. Non aveva idea che ci fosse la possibilità di un sequel di Oceania quando ha firmato per il primo film, ma ha confessato che operazioni come Frozen II e Inside Out 2 hanno riacceso in lei la speranza di poter tornare a interpretare l’eroina Disney.
Curiosamente, la giovane attrice ha rivelato che il pubblico la associa molto più spesso al personaggio di Janis, che interpreta nell’adattamento del musical di Mean Girls uscito quest’anno, piuttosto che all’avventuriera del film d’animazione: «Sono stata riconosciuta sempre più spesso per Janis ‘Imi’ike di Mean Girls, che è stata una bella sorpresa perché mi sono anche rasata la testa. Mi aspettavo un po’ più di anonimato, perché al momento ho un taglio di capelli deliziosamente da ragazzo. Sbagliato. Sono entrata da Walmart e mi hanno detto: ‘Ehi, mi piace molto il tuo musical’. E io: ‘Oh mio Dio’».
Oceania 2 arriverà nelle sale il 27 novembre.
Siete pronti a salpare per una nuova avventura con Vaiana? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: PEOPLE
© RIPRODUZIONE RISERVATA