Oceania, Dwayne Johnson è un Maui perfetto nel trailer fanmade del live action Disney
telegram

Oceania, Dwayne Johnson è un Maui perfetto nel trailer fanmade del live action Disney

Accanto a lui anche Zendaya nei panni della coraggiosa principessa Vaiana

Oceania, Dwayne Johnson è un Maui perfetto nel trailer fanmade del live action Disney

Accanto a lui anche Zendaya nei panni della coraggiosa principessa Vaiana

Oceania Dwayne Johnson trailer fan made

Da quando è stato annunciato lo scorso aprile, i fan scalpitano per vedere Dwayne Johnson nei panni di Maui nel remake live action di Oceania, che Disney porterà sul grande schermo a giugno 2025.

A ingannare l’attesa ci pensano gli editor di Cinematic Pro Studio, un canale YouTube che si dedica alla creazione di trailer fanmade per le release cinematografiche più attese. Eccoli quindi immaginare come potrebbe essere The Rock nei panni del semidio Maui, a cui viene affiancata Zendaya nel ruolo della coraggiosa principessa Vaiana.

La curiosità verso questo remake Disney è sicuramente alle stelle, a giudicare dall’immediato consenso che ha avuto questo prodotto fanmade, che al momento viaggia sulle 490mila visualizzazioni.

Potete vederlo cliccando QUI.

Mentre la presenza di Dwayne Johnson nel cast del live action di Oceania è praticamente confermata (è stato proprio lui a dare il grande annuncio qualche mese fa), i fan faranno meglio a non sperare troppo nel coinvolgimento di Zendaya. Auli’i Cravalho, che ha doppiato Vaiana nella versione in animazione del 2016, ha già messo in chiaro che il casting cercherà una giovanissima esordiente, e soprattutto che il requisito principale sarà l’appartenenza alle popolazioni delle isole del Pacifico.

In un video su Instagram, l’attrice ha spiegato che la decisione è volta a favorire una rappresentazione culturale più precisa: «In questa versione live-action non riprenderò il ruolo di Vaiana. Penso che sia assolutamente vitale rappresentare accuratamente i personaggi e le storie che si vogliono raccontare – ha detto –. Sono davvero onorata di passare questo testimone alla prossima donna di discendenza delle isole del Pacifico per onorare i nostri incredibili popoli, le culture e le comunità del Pacifico che ispirano la sua storia, e non vedo l’ora di vedere rappresentata tutta la popolazione del Pacifico. Mahalo»

Il remake di Oceania sarà diretto da Thomas Kail, vincitore di un Tony Award per l’acclamato musical Hamilton, e come già menzionato uscirà il 27 giugno 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA