Oceania… Oceania ovunque. Mancano solo pochi giorni all’uscita nelle sale del sequel del film animato pronto a distruggere nuovi record per la casa di Topolino (è già il trailer più visto nella storia della major), ma nel frattempo Dwayne Johnson è già tornato al lavoro. Sono in corso infatti le riprese del live-action di Oceania!
Disney non ha perso tempo e, anzi, dimostra di voler puntare molto sul franchise, rilanciato soprattutto quando in tempo di pandemia il film animato ha scalato le classifiche sulla piattaforma streaming. Per questo, è stato messo in cantiere una versione in carne ed ossa della stessa storia di Vaiana Waialiki, e tra le prime notizie riportate c’è stato proprio il ritorno della super star Dwayne Johnson come semi-dio Maui.
C’è proprio lui al centro delle prime foto apparse in rete direttamente dal set del live-action di Oceania: inutile dirlo, ma Dwayne Johnson è perfetto nei panni del personaggio, e qui sfoggia il consueto gonnellino verde e i tatuaggi che milioni di fan hanno visto già nel cartone animata. Non è da meno però Catherine Laga’aia, che sostituisce Auliʻi Cravalho come Vaiana/Moana.
POTETE VEDERE QUI LA FOTO DAL SET DI OCEANIA
Non ci aspettiamo grossi cambiamenti dal live-action, ma chissà che non venga scelto un taglio diverso per raccontare la stessa storia. Il remake live-action di Oceania sarà diretto da Thomas Kail, in precedenza già al lavoro su Hamilton. Jared Bush ha invece scritto la nuova sceneggiatura insieme a Dana Ledoux Miller. Dwayne Johnson sarà inoltre coinvolto come produttore insieme a Dany Garcia, Hiram Garcia, Beau Flynn e Lin-Manuel Miranda. Quest’ultimo, in particolare, si occuperò di scrivere la nuova colonna sonora del film e le relative canzoni.
Il live-action di Oceania è atteso nelle sale il 10 luglio 2026, mentre per il sequel animato l’attesa è finita: appuntamento al cinema dal 27 novembre 2024.
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA