Oceania, l’amato Classico Disney del 2016 incentrato sulle avventure di Vaiana e Maui, si prepara a fare doppietta sul grande schermo con il sequel animato e l’annunciato remake live-action che vedrà nuovamente il coinvolgimento di Dwayne Johnson.
Nelle ultime ore è stata proprio l’amata star a regalare nuovi importanti aggiornamenti sul film live-action. Tramite un post diffuso nelle ultime ore a mezzo social, Johnson ha annunciato che la produzione del film prenderà ufficialmente il via in agosto, mostrando inoltre i volti degli attori e delle attrici che andranno a comporne il cast:
“Emozionanti e stimolanti aggiornamenti sul cast che inizieremo a riunire per portare in vita la famiglia del live-action di Oceania. È nostro profondo onore condividere le leggende, le canzoni, le danze e le tradizioni della nostra cultura polinesiana con tutti voi e le vostre famiglie in tutto il mondo. La produzione inizierà questo agosto. Il vostro Maui”
POTETE VEDERE QUI IL POST PUBBLICATO DA DWAYNE JOHNSON (è necessario essere loggati a Instagram)
Come si può evincere dal post di Dwayne Johnson, oltre al suo ritorno nel ruolo di Maui, il cast del film vedrà Catherine Laga’aia nel ruolo di Vaiana; John Tui nel ruolo di suo padre, il Capo Tui; Frankie Adams interpreterà sua madre Sina; e Rena Owen che sarà invece Nonna Tala.
Il remake live-action di Oceania sarà diretto da Thomas Kail, in precedenza già al lavoro su Hamilton. Jared Bush ha invece scritto la nuova sceneggiatura insieme a Dana Ledoux Miller. Dwayne Johnson sarà inoltre coinvolto come produttore insieme a Dany Garcia, Hiram Garcia, Beau Flynn e Lin-Manuel Miranda. Quest’ultimo, in particolare, si occuperò di scrivere la nuova colonna sonora del film e le relative canzoni.
Quanto attendete questo nuovo adattamento live-action targato Disney? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Andremo dove nessuno ha mai osato prima»: svelati nuovi dettagli sulla trama di Oceania 2
Foto: MovieStillsDB / Beatriz Velasco / GettyImages
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA