Il live action della Disney Oceania ha trovato la sua nuova protagonista, che andrà a interpretare la versione in carne e ossa del personaggio di Vaiana, protagonista del film animato del 2016: si tratta di Catherine Laga’aia, che reciterà al fianco di Dwayne Johnson, chiamato a riprendere il ruolo del semidio Maui nel lungometraggio.
“Sono davvero entusiasta di abbracciare questo personaggio perché Moana è una delle mie preferite – ha detto la prescelta, diciassettenne australiana di Sydney -. Mio nonno viene da Fa‘aala, Palauli, a Savai‘i. E mia nonna è di Leulumoega Tuai, sull’isola principale di ‘Upolu, a Samoa. Sono onorato di avere l’opportunità di celebrare Samoa e tutti i popoli delle isole del Pacifico e di rappresentare giovani ragazze che mi assomigliano”.
Nel cast, ai già citati Laga’aia e Johnson si uniranno anche il neozelandese John Tui nel ruolo del padre di Vaiana, Capo Tui, l’attrice samoano-neozelandese Frankie Adams nel ruolo della madre di Moana, Sina, e Rena Owen, originaria della Baia delle Isole, in Nuova Zelanda, nel ruolo della venerata Gramma Tala. Il film live action è stato annunciato lo scorso aprile, con la notizia che Johnson sarebbe tornato come protagonista e produttore.
La produzione di Oceania inizierà quest’estate prima della data di uscita prevista per il 10 luglio 2026. Il film è diretto da Thomas Kail (Hamilton a Broadway e su Disney+, Grease Live e We Were the Lucky Ones).
Il nuovo film è prodotto da Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia (tramite la loro società Seven Bucks Productions) e Beau Flynn (per FlynnPictureCo). Lin-Manuel Miranda, che ha scritto le canzoni originali, fungerà anche da produttore.
QUI UNA FOTO CHE RITRAE LA GIOVANE ATTRICE SCELTA PER OCEANIA
Foto: Walt Disney Pictures
Fonte: Variety
Leggi anche: Oceania 2, pronti via: il film ha già conquistato un nuovo record per Disney Pixar
© RIPRODUZIONE RISERVATA