Ritorna sugli schermi italiani l’ematologo più intrigante della televisione made in USA: Dexter Morgan. La quarta stagione, in onda da stasera tutti i venerdì alle 22.45 sul canale 119 di Sky, ha fatto registrare sul network americano Showtime gli ascolti più alti dal 1999 e ha vinto due Golden Globe per il miglior attore non protagonista (John Lithgow che interpreta l’omicida seriale di questa stagione, Trinity) e per il ruolo del protagonista interpretato da Micheal C. Hall (già visto in Six feet under). Il trentottenne attore americano alla premiazione dei Golden Globe, lo scorso 17 gennaio, ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo aver annunciato di avere il cancro. Non ha accennato alla malattia durante il discorso di ringraziamento per il suo primo Golden Globe, vinto dopo quattro nomination consecutive per la sua interpretazione in Dexter.
L’ematologo protagonista della serie ha una doppia vita: di giorno lavora per la polizia di Miami, dando la caccia a killer spietati, di notte è lui stesso un omicida, intento ad uccidere tutti i criminali che sono sfuggiti alla legge. In questa serie la vita di Dexter sembra essersi stabilizzata. Si è sposato con Rita (Julie Benz) dalla quale ha avuto il piccolo Harrison, ma c’è un nuovo serial killer da catturare: Trinity. Sarà molto difficile per Dexter gestire la sua seconda vita, dovendosi districare tra le responsabilità di marito, padre e poliziotto.
ATTENZIONE SPOILER: In questa serie Dexter farà sempre più fatica a nascondere la sua duplice vita, in particolare alla sorella Debra (interpretata da Jennifer Carpenter, nella realtà moglie di Micheal C. Hall) che, cercando di chiarire il passato della madre, scoprirà una parte del mistero che riguarda il fratello. Aspettatevi anche un finale a sorpresa, che unirà Dexter e il figlio attraverso un filo rosso sangue nella migliore tradizione del telefilm.
Di seguito le immagini con cui è stata pubblicizzata la quarta serie di Dexter in America.
Dexter (Micheal C. Hall) e Rita (Julie Benz) insieme al piccolo Harrison.
Locandina che pubblicizza la quarta serie su Showtime. La tagline recita: il papà più assassino del mondo.
Altra locandina che pubblicizza il telefilm. Sul bavaglio del bambino la scritta: mio papà sa fare a pezzi qualunque cosa.
Un’altra locandina con protagonista il piccolo Harrison, che reca la frase: mio papà è un assassino.
Locandina che pubblicizza la quarta serie del telefilm, imitando la copertina del settimanale d’informazione americano The New Yorker.
© RIPRODUZIONE RISERVATA