Old Boy, annunciata una serie tv basata sul cult coreano! Ma per i fan ci sono buone notizie
telegram

Old Boy, annunciata una serie tv basata sul cult coreano! Ma per i fan ci sono buone notizie

Non temete: non sarà come il remake americano di Spike Lee e ad assicurarsene sarà proprio il regista

Old Boy, annunciata una serie tv basata sul cult coreano! Ma per i fan ci sono buone notizie

Non temete: non sarà come il remake americano di Spike Lee e ad assicurarsene sarà proprio il regista

old boy

La vendetta di Old Boy non è ancora finita! Nella giornata di mercoledì 17 aprile 2024 è stato annunciato che Lionsgate ha intenzione di riproporre l’acclamato cult sud-coreano in una nuova veste: è in produzione infatti una serie tv in lingua inglese, adattamento seriale del film del 2003 di Park Chan-wook.

Riusciamo a vedervi mentre storcete il naso, stanchi degli annunci su remake, reboot e nuovi adattamenti di affermati e amati cult del cinema e della televisione. Questa volta però le cose potrebbero andare diversamente: stando a quanto riportato da Variety, infatti, sarà proprio il regista della trilogia della vendetta a curare questo nuovo progetto. Park Chan-wook produrrà, scriverà e dirigerà la serie tv su Old Boy, film a sua volta basato su un manga omonimo di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya.

«Lionsgate Television condivide la mia visione creativa per portare Old Boy nel mondo della televisione – ha dichiarato lo stesso cineasta sud-coreano -. Non vedo l’ora di lavorare con uno studio il cui marchio è sinonimo di una narrazione audace, originale e capace di assumersi dei rischi». Park Chan-wook, autore anche di Mr. Vendetta e Lady Vendetta, tornerà quindi a raccontare la storia di un uomo tenuto per 15 anni prigioniero in un hotel e poi rilasciato senza alcuna spiegazione: la sua vendetta lo porterà a scoprire inquietanti verità sulla sua prigionia.

Il film è stato acclamato da critica e pubblico e ha ricevuto nel 2013 un primo remake diretto da Spike Lee con Josh Brolin nella parte che era stata di Choi Min-sik. Dire che non è piaciuto però è un eufemismo, visto che è considerato uno dei remake più brutti mai realizzati. Sarà il destino della serie tv?

La presenza del regista è una garanzia per i fan: «Park è uno dei narratori più visionari della nostra generazione e siamo entusiasti di collaborare con lui per portare il suo capolavoro cinematografico sullo schermo televisivo – ha dichiarato Scott Herbst, vicepresidente esecutivo e responsabile dello sviluppo di sceneggiature per Lionsgate Television -. Questo adattamento di Old Boy sarà caratterizzato dalla cruda forza emotiva, dalle iconiche scene di combattimento e dallo stile viscerale che hanno reso il film un classico».

Non è stata ancora diffusa una data di uscita possibile per la serie. Cosa ne pensate? Giusto rilanciare Old Boy? Diteci la vostra nei commenti. 

Leggi anche: Oldboy, il regista svela il vero significato della scena più bella e amata del film

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA