Si alza l’hype per Tron 3, seguito di Tron: Legacy (2010), che a sua volta era un sequel/spinoff del Tron datato 1982. Dopo la conferma del cast (Garrett Hedlund e Olivia Wilde) e del regista (Joseph Kosinski), ora abbiamo qualche elemento in più sulla trama del film prodotto dalla Disney.
Al Festival di Tribeca, la Wilde ha infatti parlato con Collider del film, dove ritroviamo la sua Quorra alle prese per la prima volta con il mondo reale (era proprio con la fuga dalla Rete che si concludeva Tron: Legacy). «Quest’esperienza verrà approfondita», ha detto l’attrice. «E sono davvero entusiasta di vedere ciò che accadrà al personaggio inserito nel mondo reale. Credo sia un concept interessante. Sono affascinata da tutte le discussioni sull’Intelligenza Artificiale, soprattutto oggi che la realtà virtuale sta diventando una specie di dispositivo personale, credo sia il momento di raccontare questa storia».
La Wilde ha poi confermato che le riprese di Tron 3 cominceranno questo Ottobre, e che ha già letto la sceneggiatura. «Il ritardo aveva a che fare con la ricerca della giusta storia. Negli anni passati, la storia giusta pian piano è arrivata e abbiamo sentito che sarebbe stata quella ideale da raccontare. E c’è ancora molto da fare, ma il fatto che cominceremo quest’anno è davvero entusiasmante».
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA