Sono partite ufficialmente le riprese di Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo film, a dir poco attesissimo, di Quentin Tarantino. La seconda unità è già al lavoro e sono apparse in giro e sui vari social le prime immagini dal set, che ritraggono il Cinerama Dome, su Sunset Boulevard, a Hollywood, ovviamente in California.
Il luogo è stato trattato a dovere per ospitare le riprese del film ambientato nel 1969 e nelle immagini, condivise a vario titolo su Twitter e Instagram, potete vedere la locandina di Krakatoa est di Giava diretto da Bernard L. Kowalski, distribuito nei cinema americani il 14 maggio 1969 (la bulimia cinefila del regista è cosa nota), e altri dettagli da cui trapela l’ambientazione storica e la ricostruzione realizzata a suo sostegno.
La conferma ufficiale che si tratti del film di Tarantino non c’è, da parte perlomeno della produzione (per la prima volta nel caso dei film del regista è la Sony, dopo l’addio obbligato di Weinstein), ma i dettagli sono decisamente inequivocabili, così come la presenza sul set del grande direttore della fotografia Robert Richardson, frequente collaboratore del regista di Bastardi senza gloria.
Il film vedrà al centro della narrazione un attore un po’ in declino che sta valutando l’idea di trasferirsi in Italia per recitare in alcuni spaghetti western. Di mezzo ci sarà anche il brutale massacro ordinato da Charles Manson la notte dell’8 agosto 1969 e, non a caso, la vicina di casa del protagonista sarà niente di meno che Sharon Tate, l’allora moglie di Roman Polanski.
Da urlo il cast, che vanta dalla sua nomi del calibro di Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Kurt Russell, Tim Roth, Burt Reynolds, Michael Madsen, Dakota Fanning, James Marsden, Timothy Olyphant, Emile Hirsch, Damian Lewis e Clifton Collins Jr.
Non resta che attendere nuove indiscrezioni da uno dei set più succulenti dell’anno e non solo.
Intanto, godetevi gli scatti finora emersi, al link alla fonte riportato di seguito.
Fonte: Indiewire
Foto: Getty Images
Leggi anche: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie si preparano per Once Upon a Time in Hollywood. Le foto
Leggi anche: Once Upon a Time in Hollywood: anche Al Pacino nel cast del film di Quentin Tarantino
© RIPRODUZIONE RISERVATA