La prima stagione di One Piece è ormai andata in archivio e la maggior parte dei fan sembra essere d’accordo su un punto: non è andata male, ma la parte facile è già finita. Benché trucco, prostetica ed effetti speciali a volte siano stati lacunosi, fin qui gli episodi sono riusciti a restituire lo spirito dell’opera originale e dei suoi personaggi (maggiori dettagli QUI nella nostra recensione), ma andando avanti le cose diventeranno sempre più difficili. C’è soprattutto un membro della ciurma sul quale in molti si stanno interrogando: come faranno a realizzare Tony Tony Chopper?
Per i neofiti del mondo creato da Eiichiro Oda, Chopper è una renna che ha mangiato il Frutto del Diavolo Homo Homo di tipo Zoo Zoo, che lo ha trasformato in un ibrido animale in grado di parlare e molto altro. Il suo sogno è quello di diventare un medico, ed è in questo ruolo che si unisce ai Pirati di Capello di Paglia. Il suo apporto fisico non è spesso fondamentale, ma ricopre in qualche modo la quota “pucciosa” del manga e dell’anime.
Pensare di affrontare l’annunciata seconda stagione senza di lui è impossibile: non con il livello di fedeltà che il live-action ha dimostrato di voler mantenere. Ma, inutile nasconderlo, i fan sono preoccupati dal possibile risultato – specie considerando che il suo arrivo è stato anticipato proprio dal maestro Oda nell’annuncio della conferma dei nuovi episodi. Sul come verrà realizzato, ha detto qualcosa di più Jaco Synman, responsabile del reparto prostetica della serie Netflix.
Durante un’intervista con GameSpot, ha rivelato infatti che l’approccio nei confronti della renna-uomo potrebbe essere lo stesso già visto con altri personaggi nella prima stagione. «Non vedo l’ora di lavorare su Tony Tony Chopper – ha dichiarato -. Spero che potremo usare lo stesso approccio usato con Arlong quando ci arriveremo». Prostetica, quindi, ma qualche dubbio sulla sua efficacia rimane.
Le dimensioni del medico di Luffy sono molto particolari: è alto come un bambino di circa 5 anni, ha braccia esili che terminano in zoccoli, un corpo tondeggiante e altri zoccoli al posto dei piedi. E questo per quanto riguarda solo la sua forma base! Nel mondo di One Piece, Chopper inventa delle “pasticche” (le Rumble Ball) in grado di aggiungere altre trasformazioni a quelle già permesse dal Frutto del Diavolo da lui ingerito. È in grado di diventare una vera e propria renna, un mostruoso gigante, una specie di Hulk, un animale con delle corna gigantesche e molto altro.
Tutte difficoltà che si sommano a quella iniziale. Un trucco prostetico basterà per dare ai fan il Chopper che si meritano? Meno problemi probabilmente si avranno, a lungo andare, con Brook, lo scheletrico musicista di bordo, o altri personaggi come Gekko Moria, Jinbei e via dicendo. Tutti loro bene o male mantengono la stessa forma tutto il tempo e quindi si potrà lavorare più semplicemente sulla loro resa visiva. Ma Tony Tony no, per lui sarà tutta un’altra storia…
Cosa ne pensate? Vi convince l’idea o siete preoccupati anche voi per il risultato? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: One Piece, già svelato chi sarà l’interprete di Portuguese D. Ace? Gli indizi sono chiarissimi
Foto: Netflix
Fonte: GameSpot
© RIPRODUZIONE RISERVATA