Pochi giorni fa Netflix ha confermato che la caccia al tesoro nota come One Piece proseguirà anche in futuro: il rinnovo della serie live-action che sta sorprendendo i fan del manga di Eiichiro Oda è accompagnata da una lunga serie di rumors, teorie e speculazioni su chi o cosa vedremo nel prossimo futuro. E se l’ipotesi di un Ryan Gosling nei panni di uno dei più famosi villain della saga è pura ironia, alcuni indizi sembrano aver già svelato chi sarà a interpretare Portuguese D. Ace.
Per chi non conoscesse il personaggio, parliamo del fratell(astr)o di Monkey D. Luffy, il protagonista nonché capitano dei pirati di Cappello di Paglia. Noto come Pugno di Fuoco per aver mangiato il Frutto del Diavolo Foco Foco (di tipo Rogia, ovvero il suo corpo può tramutarsi nell’elemento stesso del suo potere), è stato prima capitano dei Pirati di Picche e in seguito comandante della 2^ divisione dei Pirati di Barbabianca, uno dei Quattro Imperatori.
Il suo ruolo nella storia è centrale e si lega ovviamente al passato e al presente di Luffy. Dopo qualche breve apparizione nel corso dei primi archi narrativi, è protagonista assoluto della saga di Marineford, quella dove – senza troppi spoiler – va in scena la prima grande guerra della saga di One Piece. Il suo esito rappresenta il primo punto di non ritorno per il manga, collegato direttamente al destino del personaggio di Ace.
Data la sua importanza, i fan di One Piece si aspettano che Ace faccia presto la sua comparsa anche nel live-action Netflix. Forse sarà così e potremmo aver già scoperto da chi sarà interpretato. Su Reddit e Twitter circolano infatti diversi indizi che si concentrano su un solo attore: Emery Kelly. Classe 1997 e già volto di alcune recenti serie Netflix, è stato notato che il suo profilo è seguito dagli showrunner Matt Owens e Steven Maeda, così come dall’attore protagonista Inaki Godoy. Come se non bastasse, come immagine profilo di Instagram Kelly ha una foto di Portuguese D. Ace!
POTETE VERIFICARLO QUI (è necessario essere loggati a Instagram)
Tanto basta per far pensare che la produzione abbia già scelto lui per interpretare il personaggio e che, quindi, lo vedremo magari solo per una piccola parte già nella seconda stagione della serie. Per arrivare alla saga di Marineford ci vorranno molti anni, ma a quanto pare Netflix non ha fretta: il piano è di far uscire tante, tantissime stagioni – per la gioia dei fan che si ritengono soddisfatti da come sono andate le cose con questo primo adattamento.
Foto: Netflix
Fonte: Reddit
© RIPRODUZIONE RISERVATA