In attesa di diventare il Re dei Pirati, Monkey D. Luffy è diventato il Re di Netflix. Il live-action di One Piece ha infatti conquistato un record definitivo, che certifica il successo della serie, almeno per quanto riguarda la sua popolarità e diffusione.
Stando ai dati diffusi dalla piattaforma stessa nell’analisi What We Watched: A Netflix Engagement Report, dedicato alle visualizzazioni globali da luglio a dicembre 2023 e unite ai risultati della prima parte dell’anno, in testa a tutti nella categoria serie tv c’è infatti l’adattamento del manga più venduto di sempre. Con 72 milioni di views, One Piece ha ampiamente superato Dear Child: Limited Series (52,5M), Who is Erin Carter?: Limited Series (50,1M), Lupin: Part 3 (49,7M) e The Witcher 3 (47,9M).
Considerando in generale i prodotti Netflix, le avventure dei Pirati di Cappello di Paglia in attesa della seconda stagione finiscono però dietro ad altri campioni del piccolo schermo: Wednesday guida con 98 milioni di views nel solo 2023, mentre Squid Game ha arrotondato i suoi già clamorosi risultati (è ben oltre le 260 milioni di views) con altre 25 milioni. Nel conteggio totale, One Piece al momento è ancora dietro Lupin: Part 1 e tre stagioni de La casa di carta.
Per quanto riguarda i film, invece, nonostante sia uscito a dicembre a guardare tutti dall’alto è Il mondo dietro di te, il thriller apocalittico di Sam Esmail con Ethan Hawke e Julia Roberts, del quale abbiamo lungamente parlato. Con 121 milioni di views in tre settimane, ha conquistato il primato del 2023, ma è anche salito al quinto posto dei film più popolari di sempre. Secondo il nuovo report, ha superato Heart of Stone (109,6M), Leo (96M), Nowhere (86,2M) e The Out-Laws (83,8M)
Il report di Netflix aggiunge che il reality Squid Game: The Challenge ha raccolto 33 milioni di views, contribuendo a incrementare le visualizzazioni della serie originale del 34% tre anni dopo l’uscita.
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA