One Piece, l’atteso adattamento live-action dell’omonimo manga, si sta affermando su Netflix come uno dei più grandi successi mai ottenuti dalla piattaforma. La serie sta infatti macinando numeri da record e nelle ultime ore sarebbero emerse importanti novità sul prosieguo delle avventure di Luffy e compagni.
Marty Adelstein, CEO della casa di produzione Tomorrow Studios che ha contribuito a realizzare lo show, ha dichiarato in una recente intervista come le sceneggiature per la seconda stagione della serie – che non è ancora stata ufficialmente confermata – siano già state completate.
Sebbene l’inizio della produzione dei nuovi episodi sia per forza di cose subordinata alla conclusione dello sciopero ancora in corso dei sindacati WGA e SAG-AFTRA, la presidente dello studio Becky Clements ha svelato che questi potrebbero debuttare sulla piattaforma già il prossimo anno:
Realisticamente, speriamo, un anno di distanza, se ci muoviamo molto rapidamente, e questa è una possibilità. Diciamo che in un lasso di tempo compreso tra un anno e i 18 mesi, potremmo essere pronti per mandarli in onda.
Netflix mantiene ancora il più stretto riserbo sull’eventuale conferma di una seconda stagione di One Piece, tuttavia Clements si è detta decisamente ottimista sul rinnovo, grazie agli incredibili numeri che la serie sta collezionando fin dal suo debutto sulla piattaforma:
Nelle nostre successive chiamate dopo il lancio della serie ci è stato detto che abbiamo superato ogni aspettativa, il che è anche fantastico. […] Penso che Netflix stia guardando a varie situazioni per capire quanti episodi realizzare, e che ci raggiorneremo nelle prossime due settimane. Sembra che ci sia già un grande impeto per continuare questo progetto e stabilire una strategia a lungo termine. Quindi non ci resta che aspettare.
Matt Owens e Steve Maeda sono gli showrunner e sceneggiatori designati della prima stagione della serie, composta da otto episodi. Tra i produttori esecutivi figurano invece lo stesso Eiichiro Oda, Marty Adelstein e Becky Clements.
Nel cast della serie sono presenti Iñaki Godoy nel ruolo di Monkey D. Luffy; Mackenyu nel ruolo di Roronoa Zoro; Emily Rudd nel ruolo di Nami; Jacob Romero Gibson nel ruolo di Usopp; Taz Skylar nel ruolo di Sanji; Morgan Davies nel ruolo di Coby; Ilia Isorelýs Paulino nel ruolo di Albida; Jeff Ward nel ruolo di Bagy; Aidan Scott nel ruolo del Capitano Hermeppo; McKinley Belcher III nel ruolo del villain annunciato Arlong; Vincent Regan nel ruolo di Monkey D.Garp; Peter Gadiot nel ruolo di Shanks e Steven John Ward nel ruolo di Dracule Mihawk. Completano il cast Jean Henry, Len-Barry Simons, Alexander Maniatis, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots e Chioma Umeala.
La serie live-action di One Piece è attualmente disponibile su Netflix.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una seconda stagione di One Piece? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Last of Us, nuovi aggiornamenti sulla seconda stagione. E faranno la felicità dei fan
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA