Sono passati ormai diversi mesi dall’uscita su Netflix della prima stagione di One Piece, l’adattamento live-action del celebre manga di Eiichirō Oda che a quanto pare ha convinto milioni di fan. Merito soprattutto del suo protagonista, Inaki Godoy, attore che ora ha grandi notizie proprio per gli appassionati del franchise.
Durante un’intervista con Teen Vogue, la giovane star della serie ha infatti rassicurato i fan che – per conto suo – le avventure per i mari di Monkey D. Luffy e della ciurma dei Pirati di Cappello di Paglia potranno andare avanti ancora per molto, molto tempo. È una delle preoccupazioni che è emersa dopo l’arrivo della serie Netflix, in effetti: fino a che punto potrà arrivare questo adattamento?
Il manga e l’anime vanno avanti da oltre trent’anni, e sono tantissimi gli archi interessanti da esplorare; ma i tempi del cinema e della televisione difficilmente combaciano con questo tipo di racconto. C’è troppo da recuperare, insomma, ma Inaki Godoy non si tira indietro: «Posso fare One Piece per molti anni e ne sarei felice, non ho bisogno di fare un milione di altre cose» ha detto nell’intervista. Nella stessa, ha rivelato anche che oltre al protagonista gli sarebbe piaciuto interpretare un personaggio totalmente opposto come Marshal D. Teach, ovvero Barbanera, ma qui siamo al fanta-casting.
Per il momento, ai fan deve bastare la prospettiva che il protagonista della serie è pronto ad andare avanti per molto tempo a interpretare questo personaggio. Si attendono notizie sulla seconda stagione, già confermata e con un Chopper in arrivo, ma il futuro sembra al sicuro nelle mani di Inaki Godoy.
Di One Piece, ricordiamo, è stato annunciato anche un remake anime che ha fatto storcere il naso a molti: c’è chi teme infatti che in questo modo l’originale anime perderà valore e chi ritiene che sia troppo presto per ripartire, specie considerando che il manga non è ancora arrivato alla sua conclusione. Voi come la pensate? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Netflix
Fonte: Teen Vogue
© RIPRODUZIONE RISERVATA