A distanza di cinque settimane dal debutto su Netflix, One Piece rimane saldamente nella Top 10 dei contenuti più visti dello streamer, con ben 57.8 milioni di visualizzazioni. Con la fine dello sciopero degli sceneggiatori, è tempo per lo showrunner Matt Owens di mettersi al lavoro sulla seconda stagione, confermata da Netflix circa un mese fa.
In un’intervista con Deadline, Owens ha offerto ai fan un importante aggiornamento sulla lavorazione della nuova stagione, annunciando che la “writers room” degli sceneggiatori è tornata ufficialmente al lavoro con l’intenzione di iniziare al più presto la produzione e le riprese.
Ma cosa possiamo aspettarci dalle prossime avventure di Luffy & Co.?
«Senza rivelare troppo – ha dichiarato lo sceneggiatore – uno dei temi principali che tratteremo nella stagione 2 sarà la difficoltà di essere un leader. Luffy ha la sua ciurma, ora, e sono partiti per la Rotta Maggiore. Ma questa responsabilità comporta anche molte sfide. Inoltre, questo tema si collegherà ad altre storie e altri personaggi, che per il momento non posso anticipare».
Una delle new entry, in realtà, è stata già anticipata nel finale di One Piece: si tratta di Smoker, viceammiraglio della Marina che per Owens avrà un ruolo molto importante nei prossimi episodi. «È un personaggio molto amato, che nel manga ritorna ciclicamente, in vari momenti della storia. Pensavo che il pubblico avrebbe apprezzato il “teaser”, conoscendolo. E sembra che abbia funzionato! Questo personaggio sarà molto importante nella prossima stagione e diventerà uno degli antagonisti principali della storia».
Tra i nuovi personaggi c’è infine la dottoressa Kureha, per la quale si è candidata in maniera entusiasta l’attrice premio Oscar Jamie Lee Curtis, con grande sostegno da parte della sua fanbase. Lo showrunner ha confermato l’intenzione di portarla “a bordo” nella seconda stagione: «Kureha è semplicemente perfetta per lei. Lo sciopero degli attori è ancora in corso, quindi non ci sono trattative al momento. Ma appena si potrà, la inviterò a cena e ne discuteremo seriamente. Faremo tutto il possibile perché a questo punto stiamo scrivendo il personaggio per lei: siamo davvero, davvero interessati ad averla nel cast nella seconda stagione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA