One Piece, nella serie è già comparso uno dei nemici più famosi? E forse è diventato donna [FOTO]
telegram

One Piece, nella serie è già comparso uno dei nemici più famosi? E forse è diventato donna [FOTO]

Oltre a Bugy il Clown e Arlong, potremmo aver già visto anche un membro della Flotta dei Sette originale

One Piece, nella serie è già comparso uno dei nemici più famosi? E forse è diventato donna [FOTO]

Oltre a Bugy il Clown e Arlong, potremmo aver già visto anche un membro della Flotta dei Sette originale

one piece

La prima stagione di One Piece è disponibile su Netflix dal 31 agosto 2023 e, per molti fan, si è rivelata un mezzo miracolo. Nonostante ci siano molti elementi di criticità, il sentiment generale attorno all’opera è più che positivo e in particolare viene lodata la capacità del live-action di far rivivere lo spirito del manga di Eiichiro Oda. Tanto che molti vorrebbero già conferme sulla seconda stagione e soprattutto su quali personaggi vi compariranno.

Come ogni serie evento che si rispetti, sono già iniziate a circolare alcune teorie e ipotesi, minuziose analisi degli episodi disponibili che terranno occupati i fan per molto tempo. Una di queste teorie sostiene che potremmo aver già visto uno dei villain più famosi di One Piece. Oltre a Albida, Bugy il Clown, Arlong e brevemente Creek, potrebbe aver fatto la sua comparsa anche il primo membro della Flotta dei Sette affrontato da Luffy e compagni.

Parliamo di Crocodile, presidente della già citata Baroque Works e uno dei pirati “alleati” del Governo. Compare nell’arco narrativo di Alabasta, nel capitolo 126 del manga più venduto al mondo, dando parecchio filo da torcere a Cappello di Paglia. Ma dove potremmo averlo visto nel live-action? Nella prima scena, quella dell’esecuzione di Gol D. Roger. In molti avevano già scovato giovani versioni di Drakul Mihawk, Shanks e persino Monkey D. Dragon (il padre di Luffy e leader dell’Armata Rivoluzionaria).

Tra la folla però si vede anche una misteriosa donna nera con un orecchino che ricorda molto quello indossato proprio da Crocodile nella stessa scena dell’anime. Non ha il sigaro tra le labbra, ma secondo i fan potrebbero aver cambiato genere al personaggio – e su questo punto gira da anni una teoria, smentita tuttavia dallo stesso Oda, secondo la quale Crocodile in origine fosse veramente una donna, poi tramutata dal personaggio Emporio Ivankov grazie al potere del frutto Horu Horu (che produce ormoni in quantità). Possibile sia davvero lui?

Lo showrunner Steven Maeda ha stuzzicato i fan durante un’intervista a IGN, nel corso della quale gli è stato chiesto proprio il suo parere su questo rumor: «Ne ho sentito parlare, mi hanno già chiesto qualcosa a riguardo in precedenza. Tutto quello che posso dire è questo: vedeteci tutto quello che preferite». Un invito quindi a sognare e ad elaborare nuove teorie in vista del proseguo della serie.

Per la verità, la presunta scelta di cambiare genere a Crocodile stupirebbe parecchio: a emozionare così tanto i fan di One Piece finora è stata la quasi assoluta fedeltà nella rappresentazione dei personaggi e questo sarebbe un cambiamento tanto inutile quanto sorprendente. Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: One Piece: il cast della serie Netflix si cimenta con l’italiano e recita la sigla di Mare Fuori [VIDEO]

Foto: MovieStills

Fonte: IGN

© RIPRODUZIONE RISERVATA