telegram

One Piece, Netflix non si ferma più: annunciato il remake dell’amatissimo anime di Eiichiro Oda! [VIDEO]

In occasione del 25° anniversario della serie anime il colosso dello streaming ha rilasciato un sorprendente annuncio

One Piece, Netflix non si ferma più: annunciato il remake dell’amatissimo anime di Eiichiro Oda! [VIDEO]

In occasione del 25° anniversario della serie anime il colosso dello streaming ha rilasciato un sorprendente annuncio

one-piece

Con una mossa decisamente inaspettata, Netflix ha annunciato di essere al lavoro su un remake della serie anime di One Piece, l’amato manga nato dalla fantasia di Eiichiro Oda da poco adattato in uno show live-action dallo stesso colosso dello streaming.

L’iniziativa arriva in vista del 25° anniversario della produzione dell’anime originale, che ha esordito nell’ottobre del 1999. Il nuovo anime sarà intitolato THE ONE PIECE e la sua realizzazione è stata affidata al celebre studio d’animazione WIT Studio, già al lavoro su un altro anime di successo come L’attacco dei giganti.

POTETE VEDERE QUI IL VIDEO ANNUNCIO DI NETFLIX

Oltre a Netflix e WIT Studio collaboreranno alla produzione anche Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation Co. allo scopo di reinventare le temerarie avventure della ciurma di Cappello di paglia sfruttando le tecnologie visive più all’avanguardia.

È stato inoltre svelato che THE ONE PIECE sarà basato sull’arco narrativo conosciuto come The East Blue Saga. Queste è nota per essere la saga introduttiva del manga originale, essendo già stata proposta agli esordi dello show animato nel 1999. Insomma, sembra proprio che la nuova serie anime riproporrà un remake della prima indimenticabile avventura di Rufy e compagni sotto una nuova luce.

A seguire qui sotto potete invece vedere la prima key art del remake, nella quale è possibile ammirare il nuovo logo creato per l’occasione:

The-One-Piece

Intanto One Piece continua la sua corsa anche sugli altri fronti. La serie anime inaugurata nel 1999 si appresta a concludere la corsa della sua ventesima stagione conosciuta come la Saga del Paese di Wa. Ad agosto 2023 ha invece debuttato su Netflix l’atteso adattamento live-action della serie.

Lo show si è subito affermato come uno dei più grandi successi di sempre della piattaforma, ottenendo 37,8 milioni di visualizzazioni nelle sue prime due settimane e raggiungendo la Top 10 in 93 paesi. Numeri strabilianti che hanno portato ad un immediato rinnovo per una seconda stagione.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una nuova serie targata One Piece? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Wonka, secondo una folle teoria il cioccolatiere è… Un Weasley?! Il presunto legame con Harry Potter

Foto: Toei Animation

Fonte: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA