Durante il One Piece Day 2024 è stato condiviso un importante aggiornamento sul remake dell’anime di One Piece, rivelando per la prima volta alcuni concept art e il team creativo alla guida della nuova serie!
L’annuncio del reboot completo, realizzato da Netflix in collaborazione con WIT Studio, è arrivato lo scorso anno, in occasione del 25° anniversario dell’anime. Questa nuova versione del franchise ripartirà dalla Saga del Mare Orientale, ma da allora non erano stati forniti ulteriori dettagli sul progetto.
POTETE VEDERE QUI LE PRIME FOTO DEL REMAKE DI ONE PIECE
Come promesso, durante l’evento è stato mostrato un primo sguardo ai concept art del remake, confermando anche i talenti coinvolti. Masashi Koizuka dirigerà la serie per WIT Studio, con Hideaki Abe come assistente alla regia; la composizione serie sarà curata da Taku Kishimoto, mentre Kyoji Asano e Takatoshi Honda saranno responsabili del design dei personaggi e direttori capo dell’animazione. Yasuhiro Kajino si occuperà del design delle creature, Eri Taguchi sarà la designer degli oggetti di scena, e Ken Imaizumi e Shuhei Fukuda dirigeranno le scene d’azione, con Tomomori Kuroda come direttore artistico.
La nuova serie sarà disponibile in streaming su Netflix a livello globale, ma al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita. La piattaforma ha dichiarato che, grazie alla collaborazione con WIT Studio, Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation, la serie offrirà un’esperienza innovativa ma fedele all’originale, utilizzando tecnologie visive all’avanguardia per reimmaginare le avventure di Luffy nella saga di East Blue.
Nel frattempo, la prima stagione della serie live-action di One Piece, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, è disponibile su Netflix. Le riprese dei nuovi episodi sono partite recentemente e sono state anche annunciate nuove aggiunte al cast dell’adattamento: troveremo David Dastmalchian nel ruolo di Mr.3, Camrus Johnson nel ruolo di Mr.5, Daniel Lasker nel ruolo di Mr. 9 e Jazzara Jaslyn in quelli di Miss Valentine, i quali andranno a comporre la celebre organizzazione criminale nota come Baroque Works. Saranno inoltre presenti Callum Kerr nel ruolo del viceammiraglio Smoker, Werner Coetser e Brendan Murray nel ruoli dei giganti Brogi e Dori, Clive Russell nel ruolo di Crocus, Julia Rehwald nel ruolo di Tashigi, Rob Colletti nel ruolo di Wapol e Ty Keogh in quello di Dalton.
Cosa ne pensate di questi primi concep art? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA