telegram

One Piece, trovata la dottoressa Kureha! E non è chi si aspettavano i fan

Tramontate le speranze di vedere Jaime Lee Curtis in questo ruolo, la produzione della serie Netflix ha annunciato l'attrice che prenderà il suo posto

One Piece, trovata la dottoressa Kureha! E non è chi si aspettavano i fan

Tramontate le speranze di vedere Jaime Lee Curtis in questo ruolo, la produzione della serie Netflix ha annunciato l'attrice che prenderà il suo posto

Trovata l'attrice che interpreterà la dottoressa Kureha nel live action di One Piece

Possiamo ufficialmente dire addio alla speranza di vedere Jamie Lee Curtis nella seconda stagione di One Piece. La produzione della serie Netflix ha annunciato il nome dell’attrice che ricoprirà il ruolo della dottoressa Kureha e, come già anticipato da Becky Clements, presidente di Tomorrow Studios, non si tratta dell’attrice premio Oscar.

Il rumor che collegava la sua persona all’adattamento live action del manga di Eiichiro Oda è stato fatto partire da lei stessa. Dopo aver rivelato che il suo personaggio preferito è Chopper, la star si è infatti praticamente auto-candidata per ricoprire il ruolo di Kureha, al punto che lo showrunner Matt Owens aveva dichiarato che stessero «scrivendo il personaggio per lei» in vista della seconda stagione.

Le tempistiche, però, hanno giocato a suo sfavore: Clements ha infatti annunciato che, a causa di impegni televisivi presi in precedenza, Curtis non sarebbe riuscita a prendere parte alle riprese di One Piece attualmente in corso in Sudafrica. Tramontati i desideri dei fan, la produzione ha annunciato un nuovo nome, ed è di tutto rispetto: la Dr. Kureha sarà infatti interpretata da Katey Sagal, attrice nota soprattutto per la serie Tv Sons of Anarchy, oltre che per aver prestato la voce in lingua originale al personaggio di Leela nella serie animata Futurama.

In One Piece interpreterà la dottoressa molto abile, ma dai metodi poco ortodossi, che fa da mentore alla renna antropomorfa Tony Tony Chopper, il nuovo membro della ciurma di Luffy. Oltre a Sagal, è stato annunciato anche il coinvolgimento di Mark Harelik (Presumed Innocent) nel ruolo di Dr. Hiriluk, amico e collega di Kureha e figura paterna di Chopper, che proprio dopo la morte di quest’ultimo decide di intraprendere la professione di medico.

Nel cast della seconda stagione ci saranno anche David Dastmalchian nel ruolo di Mr.3, Camrus Johnson nel ruolo di Mr.5, Daniel Lasker nel ruolo di Mr. 9 e Jazzara Jaslyn in quelli di Miss Valentine, i quali andranno a comporre la celebre organizzazione criminale nota come Baroque Works. Saranno inoltre presenti Callum Kerr nel ruolo del viceammiraglio Smoker,  Werner Coetser e Brendan Murray nel ruoli dei giganti Brogi e Dori, Clive Russell nel ruolo di Crocus, Julia Rehwald nel ruolo di Tashigi, Rob Colletti nel ruolo di Wapol e Ty Keogh in quello di Dalton.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA