La posta in gioco è altissima nel nuovo trailer italiano di Oppenheimer, il film di Christopher Nolan che arriverà nelle sale quest’estate. Il regista della trilogia de Il Cavaliere Oscuro, Dunkirk e Tenet porterà in scena uno dei fatti più importanti della storia dell’umanità: la costruzione della bomba atomica.
A vestire i panni di J. Robert Oppenheimer sarà Cillian Murphy, attore più volte comparso nei suoi film e che era per sua ammissione “disperatamente” in cerca di un ruolo da protagonista per l’iconico regista. Nel trailer lo vediamo mettere bene in chiaro cosa ci sia in ballo: i nazisti hanno già molti mesi di vantaggio sulla costruzione di un potente ordigno che potrà cambiare le sorti della Seconda Guerra Mondiale e del mondo. Agli Stati Uniti toccherà “fare di peggio”.
Il thriller storico è girato in IMAX e racconta l’avvincente ma paradossale storia di un uomo enigmatico che rischia di distruggere il mondo per poterlo salvare. Al suo fianco troviamo la moglie, biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer interpretata da Emily Blunt. Nel cast anche Matt Damon nei panni del generale Leslie Groves Jr, direttore del Progetto Manhattan, Robert Downey Jr. in quelli di Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.
Con loro: Florence Pugh interpreta la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano interpreta Robert Serber, Josh Hartnett interpreta il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence e troveremo anche altre celebre star come Rami Malek e Kenneth Branagh.
Tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, Oppenheimer è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.
Arriverà nelle sale italiane un mese dopo quanto inizialmente annunciato: il 28 agosto 2023.
Foto: Universal
© RIPRODUZIONE RISERVATA