Nel nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, sono presenti delle scene di sesso roventi che hanno interessato i due protagonisti, ovvero Cillian Murphy e Florence Pugh.
Tali sequenze sono state censurate in India e Medio Oriente e di recente ha avuto modo di parlarne anche lo stesso Murphy, finalmente promosso a protagonista di un film di Nolan, che ha dichiarato, intervenendo in un’intervista ai microfoni di GQ:
“La sua relazione molto intensa con Jean Tatlock, interpretata da Florence Pugh, è una delle cose più importanti della sua vita. Senza contare che Jean Tatlock era davvero molto apertamente comunista e la sua ossessione per lei si ramificherà molto nella sua vita e nel destino che l’attende (…) Penso che se sono fondamentali per la storia, allora ne vale la pena. A nessuno piace farle, sono la parte più imbarazzante possibile del nostro lavoro“.
Sulla sua partner di set ha invece aggiunto:
“È semplicemente incredibile. Amo il lavoro di Florence fin da Lady Macbeth e penso che sia fenomenale. Ha questa presenza scenica come persona e sullo schermo che è sbalorditiva. L’effetto che ha in relazione al ruolo in Oppenheimer è davvero di grande impatto”.
Oppenheimer è il nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan, che racconterà la storia di J. Robert Oppenheimer, lo scienziato americano che fu a capo del Progetto Manatthan e che ad oggi è considerato uno dei padri della bomba atomica.
Il cast coinvolto è decisamente all-star e vede Cillian Murphy nel ruolo dello stesso J. Robert Oppenheimer, mentre Emily Blunt sarà sua moglie, la botanica comunista Katherine Oppenheimer. Robert Downey Jr. sarà presente nel ruolo di Lewis Strauss, presidente della Commissione per l’energia atomica, mentre Matt Damon sarà Leslie Groves, direttore del Progetto Manhattan. Completano il resto del cast Kenneth Branagh, Florence Pugh, Rami Malek, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Michael Angarano, Alden Ehrenreich e David Krumholtz.
Il film è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Il film è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.
Oppenheimer, lo ricordiamo, uscirà nelle sale in Italia soltanto il prossimo 23 agosto con Universal Pictures.
Foto: Moviestills
© RIPRODUZIONE RISERVATA